Carmine Rozza portacolori della Canottieri Napoli

Carmine Rozza portacolori della Canottieri Napoli

Grazie al Trofeo Canottieri Napoli, il triathlon torna a Presenzano (CE) e stabilisce il record assoluto di partecipanti per la Campania.

Saranno 320 gli atleti impegnati domenica 25 maggio nelle due gare del “Trofeo Canottieri Napoli“, manifestazione con due gare rank, il Duathlon Super Sprint e il Triathlon Sprint.

Ai vincitori della classifica combinata duathlon+triathlon andrà l’ambita Coppa UGM messa in palio dall’azienda power Uniongasmetano.

Si tratta della prima manifestazione del trittico organizzato dalla società napoletana per festeggiare i 100 anni del prestigioso Sodalizio, fondato nel 1914 sulla riviera di Santa Lucia e poi trasferito al Molosiglio, dove tante generazioni di atleti hanno praticato gli sport nautici e molte medaglie olimpiche hanno donato all’Italia come Massimiliano Rosolino (1 oro Sydney 2000), Davide Tizzano (2 ori Seoul ’88 e Atlanta ’96) e Carlo Silipo (1 oro Barcellona ’92).

Si ringraziano le numerose società che hanno aderito, impreziosendo con la partecipazione dei propri atleti la manifestazione e la festa del Centenario della Canottieri Napoli, in particolare quelle campane, laziali e pugliesi, con atleti provenienti da tante altre regioni italiane.

STARTING LIST TRIATHLON
STARTING LIST DUATHLON

Fonte: comunicato stampa Trofeo Canottieri Napoli