La locandina dell'Ironman 70.3 Italy 2014

La locandina dell’Ironman 70.3 Italy 2014

Ironman 70.3 Italy 2014 è da record con oltre 2000 partecipanti, mai così tanti in 4 anni.

I partecipanti sono così suddivisi: 1439 age group (1310 uomini, di cui uno iscritto nella categoria 75-79, e 129 donne), 31 PRO (21 uomini e 10 donne) e 195 relay team (per un totale di 585 atleti).

Con numeri del genere, la competizione si infiamma ogni giorno di più. Soprattutto tra i PRO in arrivo in riviera.

Dopo l’incredibile prova di Ironman Los Cabos, tornano a sfidarsi Daniel Fontana e Domenico Passuello, rispettivamente primo e terzo classificato alla gara messicana dello scorso 30 marzo. Quest’ultimo ha di recente ottenuto un’altra importante vittoria al Challenge Rimini.

Fontana-Passuello non sarà l’unico duello a dettare il ritmo della competizione e entusiasmare il pubblico: entra nel gruppo dei PRO anche Stefano Paoli, che in occasione del Trapaniman 113, disputato domenica 27 aprile, ha lottato testa a testa con Daniel Fontana per salire sul gradino più alto del podio.

In riviera i giochi sono ancora tutti aperti e i PRO dovranno fare i conti anche con l’esordio pescarese dell’incredibile Victor Del Corral, che lo scorso anno ha collezionato due primi posti negli Ironman full distance in Arizona e Florida, un primo posto nell’Ironman 70.3 di Lanzarote e un terzo posto nell’Ironman 70.3 di Pays d’Aix.

Ancora, il podio in carica: Horst Reichel, Alessandro Degasperi e Manuel Küng, primi tre classificati nel 2013, proveranno a fare il bis, disputando una gara all’altezza dell’anno passato.

Ultimi della lista, non certo per importanza, sono Alberto Moreno Molins – decimo classificato all’ultimo Ironman 70.3 Oceanside California, nonché secondo al 70.3 di Aix en Provence – e Stuart Marais, che nella stagione 2014 ha già conquistato due quarti posti ai 70.3 di Francia e Lussemburgo.

La sfida è accesissima anche tra le donne PRO iscritte: oltre a Martina Dogana, campionessa del primo Ironman 70.3 Italy e reduce dal successo al Trapaniman 113, gareggerà in riviera anche Erica Csomor, l’ungherese che l’anno scorso a Pescara ha disputato una prova intensissima, riuscendo a raggiungere il traguardo in prima posizione.

Con una start list del genere, l’atmosfera s’infiamma e l’agonismo divampa: quest’anno Ironman 70.3 ITALY scalderà gli animi e lascerà il segno. Non scordate la protezione solare a casa.

STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY

Fonte: comunicato stampa Ironman 70.3 Italy