Triathlon Medio Città di Lovere Eco Race Events

Triathlon Medio Città di Lovere Eco Race Events

Il 24 agosto Eco Race Events sarà con voi a Lovere come organizzatore della 4° tappa di Circuito No Draft, su distanza media.

Il Triathlon Medio di Lovere sarà il 24 Agosto prossimo anche la quarta proposta per la stagione 2014 di Eco Race Events per tutto il triathlon Italiano, dopo il Campionato Italiano di Duathlon di Romano di Lombardia, l’ITU World Paratriathlon Series di Iseo, il Triathlon Olimpico di Iseo valevole come Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft e prima del Duathlon Sprint Vipiemme di Isso (BG).

Lovere sarà la cornice perfetta di un evento che troverà palcoscenico naturale nella bellezza signorile di questo rinomato centro di villeggiature dell’alto Lago di Iseo.

Alla gara potranno partecipare atleti italiani appartenenti alle categorie Senior, Master e atleti stranieri in regola con il tesseramento della propria Federazione.

Le distanze di gara saranno quelle del un triathlon 113: 1.9 km nuoto, 86 km bici e 21 km corsa.

La frazione natatoria è tracciata su giro unico nelle acque del Lago d’Iseo, prospiciente il nuovo Porto di Lovere.

Il ciclismo porta gli atleti in andata e ritorno sulla ex SS 469 Sebina, con un tracciato che si presenta veloce e suggestivo nei primi 50 km, tutti lungo il lago.

Al 50° km è la volta di una salita di media difficoltà, di 7,5 km circa, che porterà gli atleti a Parzanica a cui faranno seguito un falsopiano in leggera salita e una discesa di 7,5 km.

Il rientro in Lovere sarà invece molto veloce e completamente pianeggiante.

La frazione podistica, disegnata per essere assolutamente spettacolare e molto fruibile, è un multilap di 5 giri, molto caratteristico, interamente nel centro di Lovere.

Non perdere quindi l’occasione di essere anche tu parte di questo splendido evento e iscriviti subito sul sito ufficiale della manifestazione www.ecorace.org, nella sezione dedicata all’evento.

Fino al 31 maggio hai l’opportunità di iscriverti alla gara ad una quota agevolata, quindi non perdere tempo!
Eco Race Events ti aspetta!

Fonte: comunicato stampa Eco Race Events