Le premiazioni dell'Iron Tour Italy 2013

Le premiazioni dell’Iron Tour Italy 2013

Sono aperte le iscrizioni per Iron Tour Italy 2014, ma non per molto. Il Comitato Organizzatore ha infatti fissato a 250 il limite massimo di partecipanti.

Una scelta rivolta esclusivamente a garantire la qualità dell’evento che si profila come sempre accattivante ed unico nel suo genere in Italia ed in Europa, con data di svolgimento dal 3 all’8 giugno.

L’Agenzia “Riga di Vele” (info@rigadivele.it) è a disposizione per la prenotazione di convenientissimi pacchetti full (soggiorno+traghetto) realizzati grazie alla collaborazione di polivalenti strutture alberghiere di Capoliveri ubicate in tre tra le più affascinanti baie dell’Arcipelago Toscano:

– Hotel*** Stella Maris (Loc. Pareti)
– Hotel**** Le Acacie (Loc. Naregno)
– Residence*** Baia del Sole (Loc. Lido)

Nuoto in acque cristalline, ciclismo e podismo lungo scenari marittimi mozzafiato che si trasformano per l’occasione in tracciati di gara chiusi al traffico e di elevate qualità tecniche.

Ma Iron Tour Italy non è solo sport e agonismo, bensì rappresenta una ghiotta occasione di vacanza tra sole, cultura e divertimento, una vacanza quest’anno allietata ulteriormente da incessanti iniziative dedicate al Bicentenario di Napoleone.

Quattro triathlon sprint e 1 aquathlon promozionale in cinque giorni, questa è la formula, un appuntamento ideale per velocisti, fondisti, neofiti o campioni olimpici.

Naturalmente la partecipazione potrà essere rivolta ad una sola o più tappe; chi vorrà potrà anche il Super Iron Tour, ovvero l’abbinamento super allenante acque libere+triathlon solo per i più coraggiosi.

PROGRAMMA
3 giugno . Cerimonia di benvenuto e briefing tecnico(Pareti/Capoliveri)
4 giugno . 1^tappa/Lacona (Capoliveri) . Nuoto acque libere km 1,5 – Triathlon Sprint
5 giugno . 2^tappa/Porto Azzurro . Nuoto acque libere Km 0,75 – Triathlon Sprint
6 giugno . 3^tappa/Naregno (Capoliveri) . Nuoto acque libere Km 1 – Aquathlon K6 + Nuotata notturna K0,5 a Pareti
7 giugno . 4^tappa/Cavo (Rio Marina) . Nuoto acque libere Km 1,5 – Triathlon Sprint
8 giugno . 5^tappa/Portoferraio . Nuoto acque libere Km 3 – Triathlon Sprint

Tutte le info su:
www.irontour.it

Fonte: comunicato stampa Iron Tour Italy – Spartacus Events