Aquaticrunner

Aquaticrunner

Una gara unica, una grande avventura, una sfida avvincente, tutto questo è Aquaticrunner, ovvero attraversare la laguna che unisce Lignano Sabbiadoro a Grado correndo e nuotando senza soluzione di continuità!

Il 20 gennaio 2014 alle 10:00 aprono le pre iscrizioni per il “Corridore Acquatico“. E’ previsto il sold out in pochissimo tempo, dato che i posti disponibili per il primo anno sono limitati e considerando il costo veramente basso per una gara complessa come questa.

L’organizzazione è curata dalla ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro ed ha avuto un lungo periodo di gestazione: più di due anni per avere tutti i permessi e gli ok dalle amministrazioni e dagli enti coinvolti.

La gara consiste in una mezza maratona da compiere, in parte a nuoto e in parte di corsa, tra le isole che separano Lignano Sabbiadoro da Grado, attraversando la Laguna di Marano Lagunare.

La frazione di nuoto in totale è di circa 3.5K, mentre quella di corsa è di 17K.

La pre iscrizione è gratuita ed è aperta solamente a 35 atleti che abbiano fatto almeno una gara di triathlon 226 (iron distance, ovvero 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42K di corsa) negli ultimi 4 anni; altri 10 posti saranno messi a disposizione e assegnati tramite selezioni (vedi il sito ufficiale per i dettagli).

SITO UFFICIALE