Nicola Spirig vince il Triathlon Locarno 2013

Nicola Spirig vince il Triathlon Locarno 2013

Si è disputato l’1 settembre in Svizzera il Triathlon Locarno, evento che ha proposto triathlon su distanza 113, olimpica e “mini”, per tutte le età.

La gara più attesa era senz’altro quella su distanza olimpica, che vedeva al via la campionessa olimpica di Londra 2012, Nicola Spirig, tornata recentemente all’attività agonistica.

E la rossocrociata non ha smentito le attese vincendo nettamente la prova valida per lo Swiss Triathlon Circuit, imitata tra gli uomini da Andrea Salvisberg che ha preceduto di 1′ il fratello Lukas.

Nel triathlon 113 successo per i beniamini locali Bruno Invernizzi, che ha preceduto Igor Nastic (in Italia portacolori del Forhans Team) e Simone Braendli, che ha vinto con un vantaggio di quasi 14′.

Nutrita la partecipazione degli italiani: in 14 hanno preso parte al “mezzo”, da sottolineare la prova dell’ex azzurro di lungo Fermo Bernasconi, giunto sesto assoluto; sono stati invece 22 gli italiani che hanno terminato l’olimpico, e in questo caso registriamo il terzo posto di categoria di Paolo Tamburiello, arrivato due secondi dopo il più veloce di giornata per i nostri colori, Danilo Ciscato.

FOTOGALLERY

CLASSIFICA Triathlon Locarno
TUTTI I RISULTATI