Il vincitore dell'Extreme Man 113 Menorca

Il vincitore dell’Extreme Man 113 Menorca

Si è svolta domenica 22 settembre, nella meravigliosa cornice della baia di Fornells, la quarta edizione dell’Isostar Extreme Man 113 Menorca, ultima tappa del circuito su distanza half iron che sta riscuotendo sempre un maggior successo.

Oltre 800 atleti, tra individuali e staffette, si sono dati battaglia lungo il bellissimo e impegnativo tracciato dell’isola delle Baleari, approntato in maniera esemplare dall’impeccabile organizzazione della società spagnola Winsports.

In campo maschile, la vittoria è andata all’atleta navarro Raul Amatriain dopo 4 ore di gara e una grande rimonta durante la spettacolare frazione di corsa che ha visto i triatleti salire per due volte verso la suggestiva torre di Fornells.

Alle sue spalle, distanziato di 2 minuti, si è piazzato il tedesco Niclas Bock. Ha chiuso il podio l’altro atleta spagnolo Juan Ruvireta, che ha dovuto cedere il passo nei 21 km finali a piedi dopo una frazione ciclistica condotta sempre in testa.

Non ha preso il via, a causa di un attacco febbrile, l’altro forte atleta tedesco e favorito della vigilia Jan Raphael, che puntava a rifinire la preparazione in vista dei mondiali di Kona.

Tra le donne, la prima piazza è stata conquistata dopo 4 ore e 40 minuti dalla spagnola Dolca Ollè, seguita dalle connazionali Veronica Aveni e Ivet Farriols.

Extreme Man si è dunque congedato per questa stagione decisamente positiva e ha dato l’appuntamento per il 2014 con l’annuncio di una nuova tappa che avrà luogo in Germania all’inizio di giugno.

Ulteriori approfondimenti nelle TRINEWS.

CLASSIFICA Extreme Man 113 Menorca
TUTTI I RISULTATI