Elena Petrini e Mattia Ceccarelli tricolori di aquathlon a Napoli

Elena Petrini e Mattia Ceccarelli tricolori di aquathlon a Napoli

Successo sul Lungomare Caracciolo sabato 21 settembre per il Campionato Italiano di Aquathlon che ha assegnato i titoli Assoluti ed Age Group di specialità.

Si sono conclusi con successo e con grande partecipazione di atleti e di pubblico i Campionati Italiani Assoluti di Aquathlon Classico, organizzati sabato 21 settembre sul suggestivo percorso del Lungomare di Napoli dal Centro Ester con il supporto della Geis e di Makers Eventi e Comunicazione.

Ben 210 iscritti alla partenza, provenienti da tutta Italia, che hanno dato vita ad una gara veloce e tiratissima, nella quale il primo ha vinto con un tempo di poco superiore ai 27 minuti.

Vittoria assoluta per il giovane ingegnere Mattia Ceccarelli del T.D. Rimini seguito a soli 8 secondi da Lorenzo Ciuti della Minerva Roma, terzo gradino del podio per Tommaso Crivellaro del CUS Torino.

Da segnalare il 15° posto assoluto di Federico Colbertaldo, notissimo nuotatore alle prime esperienze con uno sport multidisciplinare.

Prima fra le donne la forte Elena Petrini della Minerva Roma con il tempo finale di 31’44”, seguita da Chiara Piccinelli di Aquatica Torino e da Giulia Bedorin della Padova Triathlon.

CONTINUA QUI…

Ulteriori approfondimenti nelle TRINEWS.

CLASSIFICA Campionati Italiani di Aquathlon
TUTTI I RISULTATI