Jessica Harrison vince d'un soffio la tappa di Sartrouville del Grand Prix

Jessica Harrison vince d’un soffio la tappa di Sartrouville del Grand Prix FFTri

Si è corsa la penultima tappa del circuito Grand Prix FFTri con la tappa di triathlon sprint disputatasi a Sartrouville domenica 1 settembre.

Ennesima dimostrazione di forza da parte dei due beniamini della squadra locale, l’EC Sartrouville Triathlon: i fratelli britannici Alistair e Jonathan Brownlee hanno fatto doppietta precedendo sul podio il francese Pierre Le Corre.

Per quanto riguarda la gara femminile, successo del Poissy Triathlon con la francese Jessica Harrison che precede di 50 centesimi l’australiana Natalie Van Coevorden; terza piazza per l’inglese Lucy Hall.

“Solo” quinta la statunitense Gwen Jorgensen, leader della graduatoria iridata dell’ITU WTS a una settimana dalla finale di Londra, con un tempo finale sui 5K di 14’14”, nettamente il più veloce di giornata.

La classifica a squadre di tappa è stata vinta dall’EC Sartrouville tra gli uomini e dal Tri Val de Gray tra le donne; nella graduatoria generale, a una tappa dal termine (a Nizza il 29 settembre), in testa Les Sables Vendée Triathlon tra gli uomini e il Poissy Triathlon tra le donne.

Ulteriori approfondimenti nella sezione TRINEWS

CLASSIFICA Grand Prix FFTri Triathlon de Sartrouville
TUTTI I RISULTATI