Una prova assolutamente innovativa quella che si disputerà sabato 6 luglio a Kitzbuhel, la famosissima località austriaca nota per la mitica pista della discesa libera Streif. Ma questa volta i protagonisti saranno i triatleti…

Nella quinta tappa dell’ITU World Triathlon Series, 66 uomini e 44 donne affronteranno un triathlon durissimo che si disputerà, per la prima volta nella storia dell’ITU WTS, su distanze atipiche.

Saranno 750 metri di nuoto, quindi i triatleti dovranno affrontare una vera e propria scalata, per un totale di 11.5K di strade alpine con un dislivello di 867 metri e punte di pendenza che arriveranno al 22.3%.

Dopo la seconda transizione, la corsa sarà ancora “verticale”, con 136 metri di dislivello da completare in 2.5K.

PERCORSI

Per la prima volta, anche gli Age Group avranno l’opportunità di confrontarsi sullo stesso percorso dei PRO.

Tra i PRO, grandissimo parterre: in campo maschile ci saranno tra gli altri i fratelli britannici Alistair e Jonathan Brownlee e lo spagnolo Javier Gomez (il podio di Londra 2012), tra le donne, troviamo la statunitense Gwen Jorgensen, la tedesca Anne Haug e le aussie Emma Moffatt ed Emma Jackson.

Al via anche un poker di azzurri: Alice Betto, Charlotte Bonin, Alberto Casadei e Giulio Molinari. Ci saranno anche 7 nostri connazionali Age Group.

STARTING LIST

VIDEO