Giuseppe Grassi è il campione in carica del Duathlon del Gargano 2013 a Serracapriola

Giuseppe Grassi è il campione in carica del Duathlon del Gargano 2013 a Serracapriola

Sabato 27 luglio, con inizio alle, 18 ritorna il duathlon a Serracapriola. Il grazioso borgo medioevale posto sulle prime pendici del Gargano ospiterà la seconda edizione del “Duathlon del Gargano”.

La prova si articola in una prima frazione di corsa a piedi di 5K, una frazione successiva di 20K e infine una frazione finale di corsa di altri 2.5K.

È anche prevista una prova a staffetta, nella quale un team composto da un ciclista e un podista si alterneranno per completare l’intera distanza.

Ormai il Gargano è sede di diverse prove di triathlon e duathlon, ricordiamo infatti il triathlon olimpico di Vieste ed il Varano Lake Triathlon, gara di triathlon 113 (o mezzo iron) che si disputa a settembre presso il limitrofo Lago di Varano, segnale di grande vitalità della multidisciplina nella zona.

Tornando alla gara, dobbiamo sottolineare come gli organizzatori abbiano voluto dare a tutti i partecipanti la possibilità di vincere un premio: infatti diversi riconoscimenti verranno estratti fra tutti i partecipanti, in particolare un telaio in carbonio offerto dalla ditta Masciarelli.

La gara è valida quale Campionato Regionale Individuale Pugliese e vedrà ai nastri di partenza i migliori specialisti fra i quali spicca il nome di Giuseppe Grassi, già vincitore della scorsa edizione.

Parteciperanno anche atleti provenienti da altre regioni: Lombardia, Marche, Toscana, oltre a Molise e Abruzzo.

A fine gara è previsto un ricco pasta party, convenzioni speciali sono state stipulate con gli alberghi e i bed&breakfast della zona.

La partenza è prevista alle 18.00, per sfruttare le ore più fresche della giornata; le iscrizioni sono aperte fino alle 23.59 di venerdì 26 luglio.

La gara è organizzata dall’Associazione Ciclistica di Serracapriola in collaborazione con il Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Triathlon.

La prova è aperta a tutti gli atleti tesserati per la Federazione e per tutti gli atleti tesserati per altre federazioni che vogliano provare.

Per tutte le informazioni sulla gara è possibile contattare il Presidente del Comitato Regionale Claudio Meliota al numero
348 6038596.

STARTING LIST