Andrea Secchiero e Danilo Brustolon (Fiamme Oro) protagonisti alla finale di Coppa Europa in Estonia

Andrea Secchiero e Danilo Brustolon (Fiamme Oro) protagonisti alla finale di Coppa Europa in Estonia

Si è corsa a Tartu, in Estonia, domenica 21 luglio l’ultima tappa del circuito europeo di triathlon sprint, in evidenza i tre azzurri in gara.

In campo maschile, la gara è stata vinta dal norvegese Kristian Blummenfelt che ha preceduto lo svizzero Patrick Rhyner di 11″.

A soli tre secondi dalla medaglia d’argento è arrivato il portacolori delle Fiamme Oro Andrea Secchiero.

Dopo essere uscito davanti nel nuoto, l’azzurro è rimasto nel gruppo di testa in bici e poi ha dato il meglio di sé a piedi, frazione dove ha fatto segnare il terzo tempo che gli ha permesso di salire sul gradino basso del podio.

Secchiero e i primi due classificati sono stati gli unici tre triatleti a scendere sotto il muro dei 15 minuti nella frazione finale.

A seguire l’australiano Dylan Evans e quindi l’altro portacolori delle Fiamme Oro, Danilo Brustolon, che ha centrato il quinto posto precedendo di una manciata di secondo il magiaro del Peperoncino Team Csaba Kuttor.

La gara femminile ha salutato il successo dell’ucraina Yulia Yelistratova, anch’essa portacolori del Peperoncino Team nelle gare italiane, che ha vinto in solitaria con un vantaggio netto su Malgorzata Otworowska.

Terza la slovacca Ivana Kuriackova, mentre ai piedi del podi sono arrivati Dominika Jamnicky e la nostra Alessia Orla: la portacolori della DDS è stata autrice di una gara corsa sempre nelle posizioni di testa.

CLASSIFICHE
TUTTI I RISULTATI