Alessandro Fabian (Foto Marco Bardella)

Alessandro Fabian (Foto Marco Bardella)

Dopo un week end di sosta, riprende l’attività agonistica di Alessandro Fabian.

Il triatleta azzurro è in questo momento in viaggio verso Palamos (Spagna) dove domenica 14 luglio correrà la tappa di Wolrd Cup insieme a diversi altri azzurri, tra cui Anna Maria Mazzetti.

Le sensazioni sono molto buone – ha raccontato Alessandro prima di partire –, la condizione è migliorata anche rispetto ai Campionati Europei, mi sento bene. A Palamos mi aspetta una gara di difficile interpretazione, sia perché il percorso bici è tecnico e abbastanza ondulato, sia perché in queste prove di World Cup ci sono diversi giovani che vengono portati per far esperienza dalle proprie Federazioni e che magari hanno una gestione di gara anomala. Comunque sono convinto di poter fare bene.

Alla gara prenderanno parte una nutrita pattuglia di triatleti della nazionale italiana: oltre a Fabian, tra gli uomini ci saranno anche Luca Facchinetti, Alberto Casadei, Daniel Hofer, Andrea Secchiero, Manuel Biagiotti e Mattia Ceccarelli. Tre invece le ragazze, Anna Maria Mazzetti, Gaia Peron e Alessia Orla.

Fabian tornerà domenica in Italia, subito dopo la gara. Rifinirà poi la condizione e ripartirà quindi alla volta di Amburgo (Germania), per disputare la tappa di World Triathlon Series (sabato 20) ed il Campionato del Mondo per Team (domenica 21).

STARTING LIST ITU WORLD CUP PALAMOS