47 Anno Domini Triathlon Festival

47 Anno Domini Triathlon Festival

Si avvicina l’appuntamento con il 47 Anno Domini Triathlon Festival, week end di gare tricolore in programma dal 4 al 6 ottobre 2013 presso il Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina (TV).

Le Bandie, che è già stato sede di numerose ed importantissime manifestazioni quali i Campionati mondiali di ciclocross e i Campionati italiani assoluti di nuoto, ospiterà l’evento multidisciplinare che sarà valido per l’assegnazione dei titoli nazionali assoluti sulla distanza Sprint (750 mt nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) per le categorie Individuali Elite e Age Group, Crono a Squadre e le Staffette 2+2.

Il 47 Anno Domini Triathlon Festival sarà la manifestazione conclusiva della stagione del triathlon e riunirà centinaia di partecipanti da ogni parte della Penisola: prenderà il via nella giornata di venerdì 4 ottobre con l’apertura della segreteria, della zona Expo e con la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

Sabato sarà la giornata dedicata alle gare Individuali e culminerà con la grande cena e la successiva festa delle premiazioni, mentre domenica sarà la volta della Crono a squadre e delle Staffette.

Degna cornice alla festa del triathlon italiano è rappresentata dalla location del Centro Sportivo Le Bandie, dotato di moderne e funzionali strutture e immerso nella natura.

Nelle acque calde e azzurre del suo lago si svolgerà la frazione di nuoto, mentre il circuito ciclistico, completamente ridisegnato e chiuso al traffico, porterà gli atleti a compiere due giri nella campagna adiacente, con passaggi all’interno del parco.

La conclusiva frazione di corsa è stata disegnata attorno al lago, alternando tratti di asfalto e sterrato.

L’organizzazione è affidata alla 47 Anno Domini Triathlon ASD, compagine protagonista del panorama nazionale della triplice disciplina dal 2008 e con già alle spalle una serie di eventi di successo, con il supporto della Federazione Italiana Triathlon.

E’ già possibile iscriversi all’evento via internet all’indirizzo www.enternow.it, mentre tutti i dettagli della manifestazione sono visibili nella sezione “eventi” del sito ufficiale
www.triathlon.47annodomini.it

oppure dalla GUIDA TECNICA (scarica qui il pdf).