Ironman Austria 2013, saranno 219 gli italiani al via

Ironman Austria 2013, saranno 219 gli italiani al via

L’Ironman Austria è da sempre uno dei triathlon 226 più gettonati dai triatleti italiani. Nella sua quindicesima edizione è arrivato il nuovo record di partecipazione azzurro…

“The crystal anniversary edition” dell’Ironman Austria sarà festeggiato con 2.800 triatleti provenienti da 50 nazioni.

In campo maschile, assente il belga Marino Vanhoenacker, sei volte vincitore, e il campione in carica, il tedesco Faris Al-Sultan, il protagonista assoluto è un altro tedesco, il trentaseienne Andreas Raelert.

Sempre sul podio in tutte le edizioni del Mondiale Ironman di Kona a cui ha preso parte, Raelert ha fatto segnare al Chalenge Roth 2011 il tempo più veloce di sempre sulla distanza regina (3.8-180-42.2K): 7 ore, 41 minuti e 33 secondi.

Tenteranno di mettergli i bastoni tra le ruote in particolare il lettone Marko Albert, il britannico Philip Graves, il tedesco Maik Twelsiek, l’austriaco Franz Höfer e il brasiliano Igor Amorelli.

Purtroppo assente il nostro Daniel Fontana, anche se regolarmente in starting list, che ha deciso che la sua prossima gara sarà l’Ironman Lake Placid di fine luglio.

Tra le donne, favori del pronostico per la scatenata magiara del Forhans Team Erika Csomor, che ha già inanellato una serie di vittorie prestigiose in questa prima parte di stagione e che proprio a Klagenfurt, nel 2004, ha vinto il suo primo Ironman.

Se la vedrà con l’irlandese Eimear Mullan, la statunitense Hillary Biscay e l’austriaca Eva Wutti, ventiquattrenne all’esordio sulla distanza, capace nel 2011 di essere la più veloce a piedi nell’Europeo Ironman 70.3.

Per quanto riguarda la truppa azzurra, saranno 13 le donne e 216 gli uomini pronti a dare tutto per raggiungere la tanto agognata finish line.

Per seguire la diretta della gara, CLICCA QUI

STARTING LIST COMPLETA CON ELENCO ITALIANI