Idroman 2013, il podio maschile del K113 con il patron Renzo Straniero

Idroman 2013, il podio maschile del K113 con il patron Renzo Straniero

La 7^ edizione di “Idroman/alive in hell” si è svolta nei migliori dei modi domenica 23 giugno a Idro (BS). L’evento ha visto 500 atleti partenti distribuiti sulle tre distanze di gara: K113, Olimpico e Sprint.

Una giornata di sole da incorniciare che ha confermato ancora una volta la predisposizione del territorio ad ospitare la triplice disciplina in versione “infernale”.

Un magnifico lago completamente piatto e tracciati di gara di qualità assoluta dal punto di vista tecnico e paesaggistico, un mix di elementi che ha garantito uno spettacolo avvincente e divertente al numeroso pubblico presente.

Indiscussi i vincitori nelle tre singole distanze di gara e coinvolgenti le varie sfide con relativi crolli e rimonte per la conquista delle posizioni più ambite.

Sulla distanza K113 (triathlon 113, ovvero 1.9-90-21.1K), successo tra le donne per l’inglese Michelle Parsons che proprio nell’ultimo dei 4 giri podistici riesce ad agguantare e superare una coriacea e determinata Alessandra Boifava (Tri Rari Nantes Marostica).

Terza piazza per Angela Stefani (Ironwoman), nonostante una foratura e ulteriori problemi alla ruota anteriore che l’hanno costretta a fare ulteriore fatica nel portare a termine la già durissima prova ciclistica.

Tra gli uomini, netto successo per uno scatenato Luca Bonazzi (Freezone) che infliggeva un distacco di quasi 5′ al secondo classificato, lo sloveno del Forhans Team Matic Modic; a completare il podio, Lorenzo Boeris del CUS Torino.

Per quanto riguarda la gara su distanza olimpica, Costanza Fasolis si è imposta davanti a Michela Tessaro ed Eleonora Peroncini, mentro Alessandro Degasperi ha preceduto Bruno Pasqualini e Alberto Casadei.

Infine, lo sprint ha visto primeggiare Elisa Battistoni, con ampio margine su Sabrina Capellupo e Ombretta Zanetti, e Michele Insalata che si è messo alle spalle Marco Corrà e Stefano Davite.

In occasione di questa entusiasmante edizione 2013, il Comitato Organizzatore è stato costretto a chiudere le iscrizioni a quota 500 per garantire l’elevato standard qualitativo che da sempre contraddistingue Idroman.

Considerata l’imponente mole d’interessamento, è già stato attivato il progetto per poter accogliere ben 800 atleti nell’edizione 2014, con la possibilità, per chi si iscriverà con anticipo, di poter usufruire di una quota agevolata e permettere una perfetta pianificazione organizzativa.

Il Team Organizzatore Triathlonlecco/Spartacus ringrazia e condivide il successo di Idroman 2013 con:
tutti gli atleti che hanno accettato la “grande sfida infernale”;
la frizzante Amministrazione del Comune di Idro che da 4 anni si è fatta parte attiva dell’evento;
le collaborative Amministrazioni dei Comuni di Capovalle, Valvestino, Gargnano e Magasa;
i 200 volontari che con grande passione hanno occupato ruoli fondamentali per il regolare svolgersi della gara.

FOTOGALLERY (di Michela Mandelli)

Fonte: comunicato stampa Idroman

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI