Iron Tour Italy

Iron Tour Italy

Continuano incessanti le adesioni al 5° Iron Tour Italy che si svolgerà sulla fantastica Isola d’Elba dal 5 al 9 giugno. Le iscrizioni rimangono aperte anche se per chiari motivi organizzativi agli atleti confermati dopo le 24:00 del 26 maggio 2013 non potrà essere garantito il gadget delle singole tappe e della manifestazione.

La 4^ tappa new entry di Portoferraio in programma sabato 8 giugno vede aumentare il prestigio di Iron Tour Italy grazie ad una fantastica ubicazione del centrum di gara.

La prova si svolgerà in corrispondenza delle antiche mura edificate da Cosimo I De medici nel 1548, il quale fece ricostruire e fortificare la città rasa al suolo dall’invasione saracena.

La frazione natatoria si presenta di notevole impatto scenografico con il percorso di gara posizionato all’interno della Darsena Medicea, sotto la severa “sorveglianza” della magnifica Torre della Linguella e del Forte Falcone; presenti anche importantissimi interessi storici legati al percorso di Napoleone Bonaparte che nel 1814 lanciò l’intera Isola d’Elba al centro dell’attenzione mondiale grazie al suo “impero” durante la sua permanenza dal 1814 al 1815.

Ricordiamo che Iron Tour Italy rappresenta una apertura a 360° verso triathlon e nuoto grazie all’ampia formula di partecipazione, con la possibilità di aderire ad una sola oppure due, tre, quattro, cinque tappe di triathlon, aquathlon e nuoto acque libere.

E per i più arditi è possibile l’adesione a Super Iron Tour, con la partenza alla tappa di nuoto acque libere e in successione alla tappa di triathlon.

Dopo la gara, pasta party in riva al mare per tutti e poi massaggi rigeneranti, animazione, spiagge bianche, mare cristallino, sole e divertimento! Insomma, dopo mesi di freddo e pioggia, Iron Tour Italy è l’occasione giusta per il ritocco della preparazione e per “cambiare pelle”!

Incredibili anche le offerte economiche convenzionate:
ESEMPIO (a persona)
-Iscrizione 1 tappa triathlon
-5 gg in formula Residence
-Traghetto BLU NAVY Piombino/Portoferraio/Piombino (1 macchina/2 persone)
TOTALE EURO 175

Fonte: comunicato stampa Iron Tour Italy 2013