Federico Ironfrankie Franchini

Federico Ironfrankie Franchini

Nel 2012 furono 3 gli italiani che volarono a Kona grazie all’Ironman Legacy Program, quest’anno il sogno si realizzerà per un altro ironman azzurro…

Si tratta di Federico “ironfrankie” Franchini, che da anni gareggia in giro per il mondo sulla distanza regina nel circuito Ironman.

E proprio grazie alla sua “fedeltà” al circuito della WTC, il triatleta bolognese è stato sorteggiato e potrà partecipare il prossimo 12 ottobre al mitico Ironman Hawaii.

Ricordiamo che per essere tra i papabili estratti dell’Ironman Legacy Program occorre aver completato un minimo di 12 Ironman, non aver mai partecipato alla finale iridata, aver portato a termine un Ironman nelle ultime due stagioni ed essere già registrato a un evento Ironman nell’anno in corso.

Per visualizzare l’intero elenco dei sorteggiati nelle diverse “lotterie” clicca qui.

Di seguito il commento, preso dal suo blog personale, di Federico Franchini.

Neanche il tempo di godermi il primo sole, battezzato con ben 250 km in bici in una settimana che gia’ devo pensare al 12 ottobre. La Gara. Ogni triatleta del mondo, anche negandolo sotto tortura, ci fa un pensiero. L’Ironman World Championship rappresenta la Gara. Lo Scopo per cui fai questo sport. Lontana e praticamente irraggiungibile per persone normali, rappresenta il Sogno di una vita. L’anno scorso non ho potuto partecipare perché non avevo una condizione (nel 2010 non avevo fatto Ironman, ma solo un 70.3 e dopo una fitta corrispondenza mi e’ stato negato il diritto a parteciparvi) e ho potuto vedere gli amici Amedeo, Fink e Pierluca godersi l’Evento.
Forse è stato giusto così, io che sono un po’ cabalistico, preferisco quest’anno che festeggio 50 anni di vita, 10 anni di triathlon, 15 di matrimonio, e probabilmente ci andrò con 15 Ironman finiti. Insomma, l’anno perfetto.

CONTINUA QUI