Al via il 1° maggio 2013 il 4° Trikids Parco Po

Al via il 1° maggio 2013 il 4° Trikids Parco Po

E’ tutto pronto a Cremona per il Trikids Parco Po, manifestazione organizzata dal team Stradivari e giunta alla quarta edizione. Il 1° maggio è in programma la giornata dedicata alle gare per i ragazzi, in palio i titoli regionali Youth.

E’ il primo dei tre eventi di triathlon proposti dalla società verdeblù nella stagione del 20° di attività. L’appuntamento rientra nel calendario delle iniziative di Cremona Città Europea dello Sport 2013.

Il Trikids Parco Po è una tappa del circuito Nord/Ovest ed assegna i titoli regionali della categoria Youth. Cremona è pronta ad ospitare i giovani interpreti del triathlon – anche quest’anno sono state numerose le adesioni da parte delle società – e in gara ci sono tutte le categorie giovanili.

Fulcro dell’evento è il Piazzale Azzurri d’Italia: il nuoto si svolge alla piscina comunale, le frazioni in bicicletta e di corsa sono improntate su circuiti nell’area antistante. I tracciati sono chiusi al traffico per garantire il massimo della sicurezza agli atleti in gara.

Le partenze dalle 10.45 con le categorie dell’attività agonistica ed a seguire i protagonisti dell’attività non agonistica. Un appuntamento promozionale per adulti è organizzato in apertura di giornata con un triathlon su distanza super sprint.

Il “Trikids Parco Po” conferma l’impegno del Triathlon Cremona Stradivari nei confronti dell’attività giovanile e nella promozione del triathlon.

Multidisciplina che ha trovato all’ombra del Torrazzo, grazie proprio alle numerose attività proposte dalla società verdeblù, un’identità forte e precisa nel tessuto sportivo territoriale.

Fonte: comunicato stampa Triathlon Cremona Stradivari