Fabrizio Baralla e Ain Alar Juhanson a Lanzarote

Fabrizio Baralla e Ain Alar Juhanson a Lanzarote

Dopo l’ incoraggiante prestazione di Arbus al Triathlon Medio Costa Verde, concluderò la mia stagione agonistica alle Canarie per disputare la 1^ edizione dell’Ironman 70.3 Lanzarote, per me un esordio ufficiale nel circuito PRO.

E’ una grande emozione per me gareggiare contro atleti molto forti che hanno già disputato e vinto molte gare su media e lunga distanza. Ho visto che ci sarà anche il grande Ain Alar Juhanson un mito a Lanzarote, visto che ha vinto per 2 volte l’ Ironman, giudicato da molti come il più impegnativo del circuito mondiale.

Lui è davvero grande, anzi direi gigante! Nello scatto, sono con lui lo scorso anno quando andai a Lanzarote per uno stage di allenamento… si nota la differenza di altezza?!

Il percorso è molto impegnativo, dopo il nuoto nella baia del Club La Santa, si passa al percorso ciclistico caratterizzato dalla salita di Tabayesco (10K al 5% ) posta al 45° km circa. Credo che il nemico più insidioso sarà il forte vento che ci accompagnerà per tutta la gara.

Io farò la mia gara, cercando di capire dove possano essere i miei limiti in una tipologia di gara che ancora non conosco bene e nella quale ho molto da imparare.

Come sempre darò il massimo per cercare di portare i colori del Triathlon Team Sassari più in alto possibile.

Fabrizio Baralla

www.fabribaralla.it