Sailfish Triathlon of the year, vince il Challenge Roth

Sailfish Triathlon of the year, vince il Challenge Roth

La “Best old race” ha vinto ancora il famoso Triathlon Award
Challenge Kraichgau e Challenge Walchsee-Kaiserwinkl nella top ten

27 novembre – Per il secondo anno di fila, Challenge Roth è stato eletto “Race of the Year” nella rassegna “Sailfish Night of the Year Triathlon Awards“, organizzata dal magazine tedesco Triathlon (il più diffuso in Europa) e svoltasi lo scorso fine settimana.

Hanno votato oltre 21.600 atleti, il 28% ha scelto il Challenge Roth che ha battuto l’Ironman Hawaii, piazzatosi al secondo posto con il 26.5% e le Olimpiadi di London 2012, al terzo posto con il 9%.

Siamo felici di ricevere questo fantastico riconoscimento – ha dichiarato Felix Walchshöfer, CEO del Challenge Roth –. Grazie di cuore a tutti coloro hano votato per noi, alla fedeltà dei nostri atleti, ai cittadini della nostra provincia, alle famiglie ospitanti, ai grandiosi 5.500 volontari, al team organizzatore, a tutti i race director, e ai milioni di fan in tutto il mondo. Questo premio è tutto per voi!

Nella top 10 si sono classificate altre due gare della Challenge Family: il Challenge Kraichgau (Germania) è arrivato in quinta posizione, mentre il Challenge Walchsee-Kaiserwinkl (Austria) si è piazzato ottavo.

Sailfish Triathlon Night of the Year
Race of the Year 2012
1. Challenge Roth 28.1%
2. Ironman Hawaii 26.5%
3. Olympia London 2012 9.0%
4. Ironman Frankfurt 7.4%
5. Challenge Kraichgau 6.6%
6. Ironman 70.3 Las Vegas 4.2%
7. O-See Challenge / Xterra Germany 3.0%
8. Challenge Walchsee 1.2%
9. Tri-Pfalz Triathlon Kaiserslautern 1.1%
10. Ironman Klagenfurt 1.0%

Fonte: comunicato stampa Challenge Family