Si disputerà domenica 16 settembre la 2° edizione del Pavia Triathlon Day, la festa delle multidiscipline che vedrà al via centinaia di concorrenti provenienti da tutta Italia, di tutte le età, con anni di esperienza alle spalle, o all’esordio assoluto.

Sarà una vera festa sportiva quella che si giocherà, o meglio che si nuoterà, pedalerà e correrà, presso la Piscina Comunale Folperti e il polmone verde cittadino, il Parco della vernavola, dove alcuni tra i migliori atleti nazionali e internazionali, si sfideranno su di un nuovo tracciato multilap in totale sicurezza che valorizzerà i più forti, ma allo stesso tempo permetterà anche agli atleti all’esordio di ben comportarsi.

La giornata con ritrovo alle ore 9.00 avrà inizio alle 11.30 con il 2° Duathlon Città di Pavia, un duathlon in formula sprint mtb che prevede una prima frazione di corsa di 3 km, una seconda di mtb di 14 km e un’ultima ancora a piedi di 1,5 km.

Alle 14.30 la gara più importante e più completa, il 2° Triathlon Città di Pavia, sempre in formula sprint mtb con 750 metri di nuoto nella vasca da 25 metri della piscina Folperti, 12 km di mtb e 5 km di corsa immersi principalmente nel verde del Parco della Vernavola.

Si può partecipare dai 16 anni in su, a patto di essere tesserati agonisti per la Federazione Italiana Triathlon presso una qualsiasi società, o facendo il tesseramento amatori tramite la società organizzatrice il Triathlon Pavese a soli 6 € da aggiungersi ai 30 € dell’iscrizione (è necessario in questo caso avere il certificato agonistico con specifica triathlon).

Non si accetteranno iscrizioni il giorno della gara, la chiusura delle iscrizioni avverrà stasera, giovedì 13 settembre, alle ore 21.00; vanno effettuate online tramite il sito ufficiale:
www.triathlonpavese.com

Ogni concorrente riceverà un ricco pacco gara con prodotti in natura, così come numerose saranno le premiazioni che vedranno premiati sia i podi assoluti, sia tutti i podi di tutte le categorie di entrambe le gare.

Inoltre, speciale classifica con premiazione dei podi assoluti per gli atleti più arditi che parteciperanno ad entrambe le gare, con classifica finale quindi per somma di tempi.

Ad oggi gli iscritti sono circa 200 e una trentina gli atleti che parteciperanno ad entrambe le gare. Sarà una festa da partecipare, da vedere e da raccontare.

Fonte: comunicato stampa Triathlon Pavese