Nel fine settimana del 22-23 settembre la capitale britannica ha accolto 14.000 triatleti che hanno preso parte agli eventi del Virgin London Triathlon.

Tante le gare in programma, dal super sprint all’olimpico, individuali e a staffetta, e tante le celebrità che vi hanno preso parte, tra cui il celebre David Hasselhoff (60 anni), attore nei famosi telefilm Supercar e Baywatch.

Il team delle celebrità era composto dal boss della Virgin, Sir Richard Branson, che si è occupato della frazione natatoria; da Hasselhoff, impegnato nel tratto in bici; e infine dalla cantante britannica Alexandra Burke.

Prima del via, Hasselhoff ha dichiarato: “Correvo veramente al rallentatore in Baywatch… Non ho mai fatto una gara prima d’ora, specialmente in bici, ma… sono pronto!”.

Per quanto riguarda la gara Elite, disputatasi sulla distanza olimpica (1.5-40-10K), tripletta maschile inglese con Adam Bowden davanti a Thomas Bishop (primo quest’anno all’ITU Event di Cremona) ed Aaron Harris; tra le donne, successo per la svizzera Daniela Ryf davanti alle britanniche Gillian Sanders e Lucy Hall.

VIDEO VIRGIN LONDON TRIATHLON 2012
httpv://www.youtube.com/watch?v=n-yTMKom7C4

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI