Verrà presentata, tra qualche giorno, una nuova candidatura alla guida del Triathlon Italiano per il prossimo quadriennio.

Si tratta del concretizzarsi di un progetto straordinario di rinnovamento della nostra Federazione.

Un progetto nato per volontà dei tecnici e delle società di base e analizzato criticamente sui campi d’allenamento e di gara fino alla decisione di uno sforzo collettivo per gestire diversamente la FITri.

Un progetto che, in poche settimane, ha trovato tantissime adesioni sul territorio nazionale, che ha legato in un patto d’acciaio tutte le più belle realtà di crescita e di sviluppo del Triathlon in Italia, che ha riportato nel pieno entusiasmo dell’attività alcune personalità importanti, troppo a lungo mortificate da politiche non condivisibili.

Un progetto per una Federazione che sia guida e aiuto per le società e per gli atleti.

Una Federazione che investe, che promuove progetti, ricerca, cultura, sogni, passione. Una Federazione con un diverso sistema di valori, che non escluda nessuno, che condivida con i suoi affiliati chiare e indiscutibili priorità.

Per questo motivo il nostro programma, già completo e dettagliato, vuole migliorarsi e arricchirsi attraverso il contributo di tutti coloro che operano nel mondo del Triathlon.

Il nostro Candidato Presidente è un manager che ha accettato di mettersi al comando di questo movimento condividendone progetti e obiettivi e dando il suo fondamentale apporto nella stesura del programma.

Una persona che dispone di quelle competenze manageriali che possono far fare alla FITri il necessario salto di qualità. Una persona che ha dato la sua disponibilità ad occuparsi della Federazione in maniera prioritaria.

Intorno al Presidente ci saranno persone competenti di sport, un consiglio efficiente e unito, pronto a mettere in pratica un programma ambizioso.

Nei prossimi giorni uscirà il comunicato stampa ufficiale e nelle prossime settimane ci sarà l’occasione per condividere il programma con le Società che non sono ancora state contattate, per arricchirlo di proposte e di prospettive.

Si tratta di una rivoluzione che, come tutte le rivoluzioni vincenti, è animata dalla passione, è percorsa da idee di rinnovamento, è rivolta al futuro.

Alessandro Alessandri
Simone Biava
Marco Comotto
Fabrizio Lancellotti
Mario Miglio
Luigi Pericoli
Ezio Rossero