Il triathlon s’appresta ad approdare nella città del Torrazzo e dei Violini, il conto alla rovescia è iniziato, la manifestazione è in programma domenica 2 settembre.

Cremona è pronta ad accogliere nuovamente il mondo della triplice, ad ospitare i suoi atleti, a fare da cornice ad un suo evento. La macchina organizzativa curata dal team Stradivari sta lavorando sugli ultimi dettagli per la 14^ edizione del Triathlon Sprint “Città di Cremona”.

C’è già parecchio fermento attorno all’evento che durante gli anni ha saputo crescere ed affermarsi grazie a peculiarità organizzative capaci di esaltare lo spettacolo e l’agonismo sportivo ed allo stesso tempo mantenere i massimi requisiti di sicurezza.

Le iscrizioni alla gara del 2 settembre sono già numerose – appunto, ad attestare quanto sia apprezzata la tappa cremonese – e questi sono gli ultimi giorni disponibili per vivere una giornata di triathlon in una città che ha mostrato d’amare questo sport.

Le iscrizioni sono attualmente ancora aperte, le modalità sono unicamente online sul sito www.sdam.it; il termine è previsto per giovedì 30 agosto oppure al raggiungimento dei 500 atleti.

Le informazioni sono sul sito www.triathlonclubcremona.it, oppure si possono richiedere scrivendo all’indirizzo segreteria@triathlonclubcremona.it

La gara è in programma nello splendido scenario del centro sportivo Stradivari, fulcro dell’evento in cui, oltre alla frazione a nuoto in piscina da 50 metri, sono previste le due transizioni e l’arrivo.

Il tracciato in bicicletta non presenta difficoltà tecniche, è un circuito di 10 km da ripetersi due volte, mentre il percorso podistico è unico di 5 km: entrambi sono interamente chiusi al traffico per l’intera durata della manifestazione, consentendo dunque a tutti i partecipanti di gareggiare in sicurezza.

Nomi importanti sono scritti nell’albo d’oro della manifestazione, ma il numero crescente degli appassionati che hanno gareggiato nel “Città di Cremona” è il biglietto da visita di rilievo di un evento che anche quest’anno ha tutte le carte in regola per garantire un’edizione con i fiocchi.

Fonte: comunicato stampa Triathlon Cremona Stradivari