Due giorni di gare, triathlon su distanza sprint, sabato gli uomini, domenica le donne: questo il formato dell’ITU WTS Hamburg 2012 di domenica 22 luglio, quinta tappa della serie.

La gara maschile ha visto il sudafricano Richard Murray (nella foto) vincere la sua prima gara del circuito al termine di un appassionante testa a testa nei 5K finali con lo spagnolo Javier Gomez, uscito primo dall’acqua.

In bici sono riusciti a scappar via in 4: Courtney Atkinson, Clark Ellice, Dan Wilson e Reinaldo Colucci sono arrivati in T2 con 24″ di vantaggio.

Ma nella corsa finale non c’è stato scampo per loro e, tra due ali di folla festanti, Murray ha trionfato. Terzo il tedesco Steffen Justus.

Da segnalare il 13° posto del nostro Alessandro Fabian (clicca qui per il suo racconto), mentre Davide Uccellari, rimasto nelle retrovie, ha recuperato a piedi, ma ha terminato al 50° posto.

Sono stati 29 i triatleti capaci di correre sotto i 15′ sui 5K finali, accuratamente misurati!

Il giorno dopo, trionfo tra le donne per l’australiana Erin Densham, al suo secondo successo in ITU WTS nel 2012. Densham è stata l’unica donna a riuscire a correre sotto i 16!

Alle sue spalle è arrivata la connazionale Emma Moffatt, che negli ultimi 4 anni è sempre andata a podio ad Amburgo.

Terza piazza per la statunitense Sarah Groff, al secondo podio WTS della sua carriera.

Davvero buona la prova della nostra Anna Maria Mazzetti, che ha sempre fatto gara tra le prime e ha chiuso al 10° posto; di alto livello anche il nuoto-bici della neocampionessa italiana Alice Betto, che però a piedi ha perso terreno chiudendo comunque con una discreta 19° posizione.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI