L’Ironman Switzerland ha incoronato per l’ennesima volta il suo dominatore, il beniamino locale Ronnie Schildknecht, che vince il suo sesto titolo consecutivo.

Il podio maschile dell’evento disputatosi a Zurigo, è stato interamente rossocrociato: al seccondo posto si è infatti piazzato Jan Van Berkel, al terzo Mathias Hecht.

Prestazione di rilievo per il PRO azzurro del Peperoncino Team Gabriele Mazzetta che ha sfiorato la top ten per meno di 3′, piazzandosi all’11° posto.

In campo femminile, successo per l’instancabile magiara Erika Csomor (terza nel 2011, nella foto al traguardo), che da quest’anno difende i colori del Forhans Team.

Csomor ha preceduto di più di 5′ la britannica Bella Bayliss, mentre al terzo posto si è piazzata la svizzera Simone Braendli.

Sono stati 104 gli azzurri Age Group che hanno portato a termine la gara, da sottolineare le top ten di categoria centrate da Fabiana Fenuta (5^ F35-39), Aldo Nobili (5^ M55-59), Ezio Amatucci (8° M40-44) e Brunello Pagavino (8° M60-64); il più veloce dei nostri portacolori AG al traguardo è stato invece Nazzareno Cipollini che ha chiuso in 09:31:15.
CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI