Per il secondo anno consecutivo la nuova Alfa Romeo Giulietta promuove l’importante gara sportiva di Triathlon che si tiene nel 2012 tra Italia, Germania e Francia. Si aggiunge così un altro sport oltre alla Superbike SBK 2012 di cui è Safety Car

Sportività e resistenza contraddistinguono gli Ironman così come la Nuova Alfa Romeo Giulietta, la berlina tre volumi del biscione che per il secondo anno consecutivo partecipa alla prestigiosa competizione sportiva di Triathlon come sponsor ufficiale dell’evento, che parte il 10 giugno 2012 da Pescara, Italia, per proseguire poi a Nizza, Francia, e Francoforte, Germania.

Un perfetto connubio quello con la vettura Alfa Romeo, già impegnata nel mondo dello sport con la presenza come Safety Car ufficiale al Campionato Mondiale di Superbike SBK 2012, che si conferma nel 2012 fra i modelli più venduti in Italia, anche fra le Auto a GPL 2012 nella versione Alfa Romeo GPL.

Il “motore” dell’evento
La collaborazione tra Giulietta e Ironman non si ferma alla sponsorizzazione del team Peperoncino Team, che annovera anche campioni di livello internazionale, ma prosegue con la realizzazione di una struttura innovativa che ricrea virtualmente il motore della Giulietta.

Nasce così un originale tunnel, lungo 10 metri e largo 3, dove un sistema di nebulizzazione dell’acqua permetterà agli atleti di rinfrescarsi e ricaricarsi dopo la gara. Dunque, Giulietta diventa il “motore” che dà energia all’intera manifestazione, lo stesso che animerà le altre due tappe di Ironman in Francia e Germania.

www.alfaromeo.it