Grande spettacolo ieri per il Trapaniman 113, manifestazione internazionale di mezzo iroman organizzata dal trapanese Pietro Rallo.

A trionfare dopo 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21,1 km di corsa è stato Sebastian Pedraza della S.C. Merano, che ha chiuso con il tempo complessivo di 4 ore 14 minuti e 5 secondi.

Al 2° posto lo svizzero Jean Marc Cattori a circa 2 minuti di ritardo. Terzo posto per il palermitano Vincenzo Dolce.

Le condizione climatiche hanno reso favorevole il grande avvenimento sportivo che Trapani aspettava da mesi, infatti dopo giorni di mare agitato, domenica mattina c’erano condizioni ideali per iniziare la gara.

Escono subito dalla acqua Bossini, Pedraza, Cattori e Vergano, poi l’italo argentino fa subito sua la gara in bicicletta staccando tutti restando, se pur infortunato, primo fino alla fine della gara

Buona la prova anche di Cattori che recupera molto nella frazione a piedi, chiude il podio un fantastico Vincenzo Dolce che con un azione decisiva in bicicletta riesce a portare a casa il bronzo.

Tra le donne, successo per Anna Spina del Triathlon Team Trapani davani a Chiara Capannini del Firenze Triathlon e Loredana Coda dell’SB3.

La gara a staffetta ha visto vincere la squadra coposta da Vona, Cardillo e Cicala in 04:16:17; nel triathlon super sprint l’hanno spuntata invece Fabio Pruiti (MPK Multisport) e Mariagrazia Prestigiacomo (TCPA2).

La gara è piaciuta molto sia per la location che per i numerosi spettacoli e manifestazioni sportive che hanno fatto da contorno all’evento.

Pietro Rallo e il suo staff vi aspettano 1l 28 aprile 2013 per la seconda edizione!

FOTOGALLERY (by Emanuele Bellini)

www.mondotriathlon.it/trapaniman

CLASSIFICA