Splendida prestazione dell’azzurro Davide Uccellari che, dopo il 17° posto all’ITU World Series di Sydney, conferma il suo stato di forma andando a cogliere il secondo posto in una gara di ITU World Cup.

A Ishigaki domenica 22 aprile, in campo maschile il solito slovacco Richard Varga è uscito per primo dall’acqua e ha portato con sé un gruppetto tra cui il futuro vincitore, il francese David Hauss.

Il nostro “Uccio” ha recuperato il gap nel nuoto (circa 1′) nella frazione bike, gruppo compatto in T2; nei conclusivi 10K finali il capolavoro del portacolori delle Fiamme Azzurre che ha fatto segnare il miglior tempo a piedi.

Con 30’42”, Davide Uccellari è arrivato a soli 4″ dal vincitore, il francese David Hauss, guadagnando punti preziosissimi per la conquista di un posto per Londra 2012.

Al terzo posto si è piazzato Gonzalo Tellechea, che nel nostro paese corre per i Los Tigres, anch’egli alla ricerca di un posto per le Olimpiadi; l’altro argentino d’Italia, Luciano Taccone, si è invece piazzato al 45° posto, per via di una frazione bike problematica.

Daniel Hofer, l’altro azzurro in gara, dopo le due prove sfortunate a Mooloolaba e Sydney (caduta in bici e conseguente ritiro), è riuscito a terminare la gara con un piazzamento al 16° posto.

In campo femminile, in evidenza l’azzurra Anna Maria Mazzetti che conclude al 5° posto assoluto. La vittoria va alla canadese Kathy Tremblay davanti all’irlandese Aileen Morrison e all’altra canadese Sarah Anne Brault.

CLASSIFICA