Saranno Daniel Antonioli, Alberto Comazzi, Claudio Consagra e Walter Polla gli azzurri della nazionale italiana che si presenterà sabato e domenica 24 e 25 marzo a Jamijarvi, in Finlandia, per l’ITU Winter Triathlon World Championships.

In palio i titoli Elite, Under23, Junior ed Age Group, oltre alla gara a squadre che si disputerà nella giornata di domenica.

In campo maschile, i nostri se la dovranno vedere in particolare con il fuoriclasse svedese Andreas Svanebo (pluricampione iridato e continentale) e il russo Pavel Andreev.

Tra le donne, lotta per l’oro tra la norvegese Borghild Løvset (campionessa mondiale in carica), la ceca  Helena Erbenova (campionessa europea) e le russe Yulia Surikova e Tatiana Charochkina; nessuna azzurra al via.

Al via pochi Age Group, tra cui il nostro Marco Bethaz, responsabile tecnica della nazionale azzurra.

STARTING LIST

In palio 8.000 dollari, al primo andranno 1.050 USD, al secondo 875, quindi 700, 525 e 350; per le staffette, ai più veloci 500 USD, quindi 300 e 200.

I percorsi prevedono 6K di corsa (2 giri), 11.7K di mountain bike (3 giri) e 8.25K di sci di fondo (3 giri), tranne che per gli junior (1 giro, 2 giri, 1 giro).

www.triathlon.org