E’ stata una giornata lunghissima quella dell’Ironman 70.3 Asia di Phuket: ieri, domenica 4 dicembre, tutto è iniziato intorno alle 4.30 e si è concluso con la solita divertentissima festa post gara!

I nostri hanno ancora lasciato il segno in una gara che per buona parte si è corsa sotto una pioggia battente.

Iniziamo dai podi ottenuti:
LUCA FIGINI: secondo con slot per Kona! L’iscrizione gara per le Hawai sarà dunque offerta da TriathlonTravel e dallo sponsor Akron.
CLAUDIO PANICHI: terzo nella categoria 60-64 anni! (purtroppo senza qualifica perchè veniva assegnata solo una slot).
NICOLAS BEYELER: terzo di categoria con slot conquistata!

E poi ancora altri ottimi risultati, in primis MASSIMO CIGANA, che malgrado una lista di partenza da brividi ha terminato in sesta posizione (con una ruota praticamente a terra negli ultimi 15 km).

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RACCONTO

E per tutti gli altri la soddisfazione di arrivare in fondo ad una gara dura. Complimenti particolari ai tre esordienti sulla distanza: Francesco Caponi, Stefano Trentini e Dario Stragliotto.

In una giornata ricca di soddisfazioni per il gruppo due note meno piacevoli: Edith Niederfriniger non è riuscita a riprendersi dalla forte sciatalgia che si è probabilmente scatenata dopo la caduta durante la partenza in acqua del Laguna Phuket Triathlon; Edith ha comunque voluto chiudere la gara giungendo in 13° posizione tra le PRO, con una frazione a piedi che l’ha visto molto sofferente. Alberto Casadei ha dovuto invece ritirarsi, purtroppo la leggere febbre che in questi giorni lo ha accompagnato lo ha lasciato privo delle necessarie energie.

I nostri due PRO avrebbero sicuramente regalato emozioni anche ieri in altre condizioni, ma a loro il grande merito di aver saputo comunque superare la delusione e aver festeggiato ieri sera con tutto il gruppo.
Un grande esempio di sportività, affatto comune!

FOTOGALLERY TRASFERTA THAILANDIA 2011 TRIATHLONTRAVEL

 

CRONACA GARA IRONMAN 70.3 ASIA – PHUKET

Fonte: TriathlonTravel