E’ già tempo di pensare al 2012 per i tigrotti. A oltre 4 anni dalla sua scomparsa, i Los Tigres vogliono ricordare il loro atleta Diego Macias aprendo la Fundacion Diego Macias.
Lo scopo della fondazione sarà quello di far crescere alcuni giovani atleti in Argentina, paese natale di Diego, e di aiutare anche alcuni elite a sostenere la propria attività.
Gli atleti saranno aiutati con materiale e nelle spese base per poter praticare il triathlon; il tutto sarà coordinato da Bruno Baldini, triatleta Los Tigres.
Oltre a questo aspetto, la Fundacion Diego Macias si occuperà anche di aiutare altre associazioni benefiche donando materiale usato e nuovo.
In questi giorni, Bruno Baldini ha effettuato la prima donazione, regalando una bicicletta ad un ente che si occupa di curare dei bambini bisognosi (brunobaldini.blogspot.com).
A gennaio, Marco Novelli sarà in Argentina per la presentazione ufficiale della fondazione in occasione dei Campionati Sudamericani di triathlon di La Paz. La scritta Fundacion Diego Macias apparirà sulle divise degli atleti in Argentina così come in Italia.
I Los Tigres stanno quindi effettuando una raccolta di materiale sportivo, nuovo e usato, da portare in Argentina e donare a varie associazioni; chiunque voglia collaborare può farlo, ad oggi sono stati raccolti occhialini per il nuoto, costumi, scarpe da corsa, scarpe da bici, materiale per la corsa e per il ciclismo.
Il 6 novembre 2011, alle ore 17.30, presso il McDonald’s di Gravellona Toce si terrà l’annuale festa dei Los Tigres, durante la quale sarà presentato alla stampa italiana e agli sponsor il progetto Fundacion Diego Macias.
Sarà l’occasione anche per sfoggiare le nuove divise e i progetti 2012, oltre che il nuovo organico e infine la premiazione di alcuni atleti che si sono distinti nella stagione 2011.
Per partecipare alla festa e per tesserarsi per i Los Tigres per i 2012, contattare Marco Novelli ai seguenti recapiti:
marconovelli@aliceposta.it
cell 3491895043
Fonte: comunicato stampa www.lostigres.org