Sarà Alberto Alessandroni (all’esordio) l’unico azzurro che nel fine settimana parteciperà alla tappa giapponese del Dextro Energy Triathlon – ITU World Championship Series.
La tappa di Yokohama era stata rinviata a maggio per via del terremoto e del successivo allarme radioattività; assegnerà punteggio per il Mondiale 2012, oltre che per il rank di qualifica alle Olimpiadi di Londra 2012.
Saranno altri due i portacolori azzurri impegnati in gare internazionali: i giovani Nicole Olivari, Michelangelo Parmigiani e Valerio Patané saranno infatti al via del Bled ETU Triathlon Junior European Cup.
Mi sono chiesto: ma non era possibile inviare qualche altro triathleta U23 che non aveva partecipato a Pechino ? Non ho mai compreso chi e come decide queste scelte.
Ottimo “rientro” per Alesandro con un 20° posto finale. L’unica speranza di avere un eventuale 2° atleta a Londra è riposta in lui !!!
Ma certo, Alessandroni è l’uomo giusto. Poche gare ma sempre buone. Chissà che alle prossime olimpiadi faccia un numero eccezionale. Speriamo quindi che nel prossimo anno riesca a corre almeno in 30’30” un 10.000m a secco e in 31’00” dopo 40 Km a tutta:-) Scusa, senza offesa, ma tu Novelli che sembri un intenditore di Triathlon di cosa ti occupi nella vita ?
Come lavoro faccio il Finanziere…Per il resto mi occupo di triathlon da anni ormai, gestisco una squadra (LOS TIGRES) con diversi elite stranieri , A.G. e alleno alcuni giovani della “scuola triathlon ” oltre che alcuni a.g. Sono stato poi Team manager delle nazionali A.G. a Mondiali e Europei , oltre che organizzatore , tecnico e giudice…..
Allora complimenti vivissimi e in bocca al upo per le tue pesanti responsabilità ! Sei per caso anche quel signore che faceva lo speaker a Nibbiano ? Mi sono divertito moltissimo ad ascoltare la tua cronaca della gara in diretta:-) Hai indovinato quasi tutto.
Yes, ero io quel “signore” ( cavolo non pensavo di sembrare così “vecchio”)
Beh, ovviamente ho usato il termine signore per cortesia (da Sir) e non solo letteralmente, ma anche in senso figurato.