Il Belgio da sempre è una nazione con un grande amore per il duathlon e ha tra le sue fila campionissimi di questa specialità.

Il Powerman Vlaanderen Duathlon di Geel, in programma domenica 8 agosto, è da sempre uno dei più importanti appuntamenti con la “duplice” nel panorama internazionale e quest’anno l’evento assegnerà anche i titoli nazionali di duathlon lungo.

Al via della gara ci saranno i più forti duatleti belgi, a partire da Joerie Vansteelant, 2 volte campione mondiale Powerman e vincitore a inizio maggio anche del Powerman Italy; Jochen Neyrinck, vincitore dell’edizione 2010 del Powerman Vlaanderen; i beniamini locali Roel Pauwels e Wim De Cort (vicecampione europeo Powerman); e l’ex PRO del ciclismo Dave Bruylandts.

Ma i tifosi belgi potranno godere dello spettacolo offerto anche dai tanti campioni stranieri presenti al via: il danese Soren Bystrup (2° nel 2010), l’olandese Armand Van der Smissen (3° nel 2010), il francese Anthony Leduey (vincitore nel 2009) e ancora Peter Bech (Danimarca), Karl Prungraber (Austria), Wim Nieuwkerk (Olanda), Matt Moorhouse (Gran Bretagna) e Sebastian Retzlaff (Germania).

Anche in campo femminile di certo non manca la qualità, grazie alla presenza della tedesca Ulrike Schwalbe, trionfatrice nel 2010; la britannica Michelle Parsons (2^ nel 2009); la danese Susanne Svendson (2^ nel 2010), la vice campionessa europea May Kestens (Olanda); la belga Alexandra Tondeur, campionessa europea di duathlon corto all’esordio nel circuito Powerman; e l’ex PRO del ciclismo Ilse Geldhoff.

STARTING LIST

www.powerman.be