A un mese esatto dalla chiusura ufficiale delle iscrizioni, la settima edizione di Elbaman Triathlon vola verso un ulteriore ritocco al record di iscritti fatti registrare nella edizione dello scorso anno.

Sono infatti ad oggi 680 gli iscritti contro i 700 del 2010 e manca davvero poco per ritoccare questo record.

Il prossimo 24-25 settembre, l’ormai storico evento centrato in Marina di Campo, ma che interessa tutti i comuni della zona occidentale compresi Marciana e Marciana Marina, avrà ancora una volta tre competizioni all’interno dello stesso evento.

In particolare la classicissima gara su distanza iron, o triathlon 226, (3.8 km nuoto, 180 km ciclismo, 42.2 km podismo) per individuali e per staffette, inoltre l’ormai consolidata gara su distanza half-iron, o triathlon 113 (1.9 -94-21K), denominata Elbaman73, giunta alla terza edizione, ma sempre gettonatissima.

A contorno del tutto, il sabato 24 pomeriggio, Elbaman Kids per i più piccoli nati tra il 1998 ed il 2003.

La gara sulla mezza distanza ha chiuso le iscrizioni con parecchie settimane di anticipo, con i 400 posti assegnati ai più veloci e una lista d’attesa in continua crescita per chi spera nella rinuncia di qualche iscritto per poter rientrare nei giochi.

La gara sulla lunga distanza ha ancora qualche posto disponibile, sia per gli individuali sia per le staffette, ma una certa accelerazione si è avuta negli ultimi giorni segno che il “sold-out” non è poi così lontano.

Grazie alla massiccia promozione all’estero che l’organizzazione porta avanti ormai da anni, sono al momento 20 le nazioni rappresentate con gli stranieri che superano il 30% delle presenze complessive.

A capitanare questi il gruppo dei francesi (58 presenze) seguiti dagli inglesi (40 presenze). Molti di questi saranno sull’isola già 5-6 giorni prima della gara e si fermeranno alcuni giorni dopo per gustare appieno quei bellissimi scorci di fine estate che solo l’Isola d’Elba è in grado di regalare.

La macchina organizzativa è da mesi al lavoro e, grazie alla sempre solida e fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali interessate oltre che delle Forze dell’Ordine e dei tantissimi volontari, siamo certi che anche questa edizione di Elbaman rimarrà impressa per tutti gli emozionanti momenti che sa regalare grazie a tutti i suoi splendidi protagonisti.

Sin d’ora un sincero grazie anche ai nuovi e vecchi sponsor che hanno deciso di continuare a sostenerci. Acqua dell’Elba, Locman, Elba Bevande, Brooks, Polar, Arrighi Vigne e Olivi, Gensan integratori per lo sport, Gelateria Zero Gradi, Vavoo fashion bags e tanti altri.

Se qualche volonteroso e appassionato vuole far parte di questa bellissima manifestazione offrendo il suo aiuto come volontario, può tranquillamente proporsi scrivendo una e-mail a Riccardo, responsabile organizzativo dei volontari: riccardo@elbaman.it

Arrivederci a tutti all’Elbaman!

STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa Elbaman Triathlon