Giornata negativa per Alessandro Degasperi all’Ironman70.3 di Wiesbaden in Germania, valevole per l’assegnazione del titolo europeo sulla distanza.

Il “Dega” esce dall’acqua a poco più di 40″ dalla testa della gara, in undicesima posizione. Al primo intermedio della frazione ciclistica è in terza posizione, guida con lo svizzero Mathias Hecht una lunga fila di 10 atleti, l’unico a fare la diffrerenza è Andi Bocherer che guida la gara con 20″ di vantaggio.

Poco dopo però Ale è tradito dall’asfalto reso viscido dalla pioggia della notte precedente e probabilmente anche da una scelta non adatta di copertoncini e ruote. La caduta obbliga Alessandro al ritiro.

La gara maschile registra in seguito altre cadute eccellenti che costringono al ritiro Cunningham, Krylov e Kienle. La vittoria va proprio a Andi Boecherer con il tempo di 4:08:36. Seconda piazza per Filip Ospaly, terza per Martin Krnavek.

Tra le donne invece vittoria per la svizzera Karin Thuerig in 4:45:47, seguita da Eva Wutti e Natascha Badmann.

“Con i se e con i ma non si va lontano – commenta uno sconsolato Degasperi –, quel che è certo è che ero in una forma tale che avrei potuto giocarmi un piazzamento importante. Questo è di buon auspicio per il futuro. Questa volta ringrazierei soprattutto il mio casco Carrera che si è preso una bella botta, ma almeno mi ha salvato la testa, per andare forte (e non solo) serve anche quella, non solo le gambe.”

Alessandro, ritentrato a casa, verificherà nei prossimi giorni la condizione fisica in seguito all’incidente per poi definire la rifinitura per i prossimi importanti appuntamenti di inizio settembre.

Fonte: comunicato stampa Sport-time.co