Una grande festa di sport e divertimento all’aria pura, immersi nel verde della campagna novarese, tutto questo sarà la seconda edizione del triathlon sprint di Recetto, intitolato alla memoria del Presidente FITri Emilio Di Toro

I 750 metri di nuoto si svolgeranno in acque libere, presso il Centro Water ski messo a disposizione dalla FISN; i 20 km di ciclismo si svolgeranno su un percorso veloce e tecnico; infine, 5K di corsa lungo la sponda del fiume Sesia.

La gara, organizzata dal Team Hibiscus, sarà valida oltre che per il rank nazionale FITri, anche per l’assegnazione dei titoli del Campionato Regionale Assoluto Piemontese.

Al termine, il ricco pasta party e le premiazioni si svolgeranno all’interno della Recetto medioevale, tra pasta, salamelle e birra, in un parco verdissimo, con tanti giochi per i più piccoli.

Proprio durante le estrazioni, sarà estratto a sorte anche una slot per “Team for Pescara“: tre atleti avranno la fortuna di poter partecipare all’Ironman Italy 70.3 Pescara del 12 giugno con la formula a staffetta (1 nuotatore, 1 ciclista, 1 podista).

Per raggiungere Recetto, basta percorrere 5K dall’uscita del casello austrodale di Biandrate sull’A4 Milano Torino, albergo e camping convenzionati a questi indirizzi:
www.alcastello.it
www.waterskirecetto.com

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni andate sul sito:
www.hibiscusworld.it

Di seguito il video della prima, acclamatissima, edizione svoltasi a fine maggio del 2010.

Get the Flash Player to see this player.