A Cervia-Milano Marittima, dal 5 all’8 maggio, si terrà uno stage dedicato al Triathlon in compagnia di Daniel Fontana, l’italo-argentino, capitano della DDS Triathlon Milano che ha difeso i colori dell’Italia in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, vicecampione mondiale nel 2009 della distanza 70.3 e recente vincitore del mezzo Ironman 70.3 disputatosi a Pucon (Cile) il 16 gennaio scorso.

Un’autentica occasione per chi ama nuotare, pedalare e correre, lo stage avrà una durata di tre giorni. Oltre a seguire lezioni teoriche sulle metodiche di allenamento, streching e rilassamento, i triatleti faranno vere e proprie sedute di allenamento al fianco di Daniel Fontana.

Il programma prevede un’ora e mezza di nuoto, ripetute e sedute di forza in bicicletta, esercizi e tecnica di corsa, fino al lungo collinare sulle due ruote, seduta conclusiva della domenica.

Lo stage avverrà nello stesso periodo scelto per il ritiro dalla società DDS di Milano, capitanata e coordinata da Luca Sacchi, ex olimpico di nuoto. Questo costituirà un’ulteriore opportunità per vedere al “lavoro” alcuni tra i più forti interpreti del triathlon italiano e condividere con loro alcuni momenti della giornata.

La locations è quella dello Sport Club Hotel, una struttura votata all’accoglienza dei turisti sportivi, attrezzata di tutti i confort e i servizi per chi sceglie una vacanza attiva.

Garage e sala per le riparazioni delle biciclette, lavanderie veloci per abiti tecnici, possibilità di consulto con medico sportivo, area benessere ed opportunità di effettuare massaggi fisioterapici e defaticanti.

Non ultimo il luogo, Cervia, scelto dai più forti triathleti italiani ed accompagnatori perché rappresenta uno dei borghi marini più caratteristici della “Riviera” e un luogo ideale in cui gareggiare e allenarsi: piscina e mare per le sedute di nuoto, pinete e campo di atletica per quelle di corsa e un’infinita scelta tra percorsi ciclistici più o meno impegnativi, da quelli di pianura ai collinari, fino alle salite nervose degli Appennini.

Eventi di duathlon e triathlon a Cervia-Milano Marittima
– Stage di Triathlon con Daniel Fontana dal 5 all’8 maggio 2011
– 1° Duathlon supersprint Sportur, 3 aprile 2011 (2500 mt – 10 km – 1000 mt)
– 7° Triathlon Supersprint a coppie Fantini Club, 25 settembre 2011 (500mt – 10 km – 5000mt)

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLO STAGE E PER ULTERIORI DETTAGLI CLICCA QUI

Fonte: comuicato stampa Sportur