L’ironman italo argentino Sebastian Pedraza, neotesserato Friesian Team, ha partecipato a Trevignano domenica 8 maggio al triathlon sprint valido come prima prova del circuito FITri Centro.

Al termine dei canonici 0.750K di nuoto, 20K di bici e 5K di corsa, Pedraza ha chiuso appena fuori dalla top ten, all’undicesimo posto: “E’ stato un buon test, sono soddisfatto. Dall’acqua sono uscito un po’ attardato, ho voluto evitare di prendere botte. In bici ho pedalato subito dietro il gruppo dei battistrada, compatti in una decina a tirare; infine, a piedi ho fatto uno dei primissimi tempi, nonostante non abbia velocità ma soprattutto tanto fondo.”

Ormai giunto al termine di una lunga preparazione, il frisone di ferro è pronto per affrontare al meglio, il prossimo 21 maggio, il Memorial Hermann Ironman Texas.

Ma prima ci sarà un’altra gara di “rodaggio”: “Giovedì partirò per gli Stati Uniti, in programma ho il Rohto Ironman 70.3 Florida che si disputerà ad Orlando. Mi servirà per scaldare il motore in vista dell’Ironman Texas”.

“Quali sono le mie aspettative? Sto bene e voglio fare bene, darò il massimo per centrare un grande risultato, anche per la mia nuova società.”

Foto: www.romacorre.it