Ironman UK ha annunciato la chiusura delle iscrizioni per venerdì 8 aprile. La gara in programma a Bolton il prossimo 31 luglio ha fatto il pieno facendo registrare un nuovo record di partecipazione.

I 3.8 km della frazione iniziale si nuoteranno a Pennington Flash, quindi i 180 km di bici si snoderanno attraverso il Lancashire, per finire con la maratona, disegnata nel centro di Bolton.
www.ironmanuk.com

Tante le novità per quanto riguarda la M col pallino in Asia.

Cominciamo con un “sold out”, quello del nuovo Ironman e Ironman 70.3 China. Le gare sono state spostate in una nuova location, a Jixian, nella provincia Tianjin, a soli 50 minuti dal Beijing International Airport e si disputeranno il prossimo 29 maggio.
www.ironmanchina.com

Un gradito ritorno quello del circuito WTC in Corea del Sud. A Jeju Island il prossimo 3 luglio si disputeranno due eventi in contemporanea, l’Ironman e l’Ironman 70.3 Korea. Le iscrizioni sono già aperte, i percorsi rinnovati e la paradisiaca isola sudcoreana pronta ad accogliere triatleti da tutto il mondo.
www.ironmankorea.com

E’ fissato invece per il 19 febbraio 2012 a Colombo il nuovo Ironman 70.3 Sri Lanka. Oltre alla gara di “mezzo iron”, si disputerà anche una tappa del circuito “5i50”, ovvero il triathlon olimpico no-draft. Attesi oltre 700 partecipanti per entrambi gli eventi.
www.ironmansrilanka.com

Non ci sarà infine nessun evento della World Triathlon Corporation (WTC), società che gestisce i marchi Ironman, Ironman 70.3 e 5i50, in Malaysia per il 2011. La gara di Langkawi non si disputerà e WTC sta in questo momento cercando altri partner per proporre eventi dei suoi circuiti nella prossima stagione.

Sito ufficiale: www.ironman.com