Il capitano/tutor dell’Uni.Team.Trento sarà in gara domenica a St. Croix (US Virgin Islands) per la sua terza prova stagionale nel circuito Ironman 70.3

Trento, 29 aprile 2011

The Beast è una salita di 1 km, un muro con punte del 20%, si incontra poco prima della metà della seconda frazione. Spezza il ritmo e le gambe.

La gara di St Croix, nelle splendide Isole Vergini, non è facile da affrontare, percorsi impegnativi, classici di un’isola, vento e caldo. Bisogna conoscerla bene.

Ale ci torna per la seconda volta e può permettersi di osare qualcosa in più in questa gara che da sempre richiama alcuni dei più forti atleti della distanza. Terenzo Bozzone nel 2010, Tim O’Donnel 2009, Craig Alexander nel 2008, solo per citare gli ultimi vincitori.

Sarà la terza prova stagionale per Alessandro che, dopo l’ottimo esordio in Sudafrica, terzo posto dietro a uno strepitoso Van Lierde e a Cunnama, ha confermato la buona condizione a San Juan – Puerto Rico (non lontano da St Croix) dove ha chiuso quinto.

Un piccolo stop influenzale ha poi rallentato la preparazione, ma ora Ale è tornato in ottima forma per proseguire il suo cammino nel ranking mondiale.

RANKING

Da questa stagione infatti le qualifiche per le finali mondiali si ottengono attraverso una classifica con punteggi assegnati a ogni prova. Attualmente Degasperi è al 12° posto, secondo degli italiani alle spalle di Massimo Cigana. Con una buona prova potrebbe entrare nella top10, un altro obiettivo da centrare.

Siti: www.ironman.com, www.stcroixtriathlon.com