Il primo appuntamento con il triathlon olimpico nodraft del circuito Global Eleven è fissato a Villasimius per il prossimo 4 giugno.

L’11Sardinia, seconda delle 5 tappe della serie, si disputerà sulle canoniche distanze: i 1.500 metri di nuoto si svolgeranno su due giri triangolari in mare da 750 metri ognuno; quindi 40 km di bici senza scia, con un bastone da ripere in uscita e entrata in zona cambio e un anello unico da completare; infine, 10 km di corsa a piedi su due giri.

Oltre alla gara individuale, ci sarà anche quella a squadre, con la formula a staffetta, aperta a team maschili, femminili e misti.

Al via, che verrà dato alle 15, si presenteranno atleti di alto livello provenienti da tutto il mondo: in starting list troviamo sin d’ora i nomi di diversi big, come Gaia Peron, Monica Cibin, l’australiano Luke McKenzie, il francese Nicolas Becker, l’ungherese Csaba Kuttor, Alessandro Alessandri, Luca Facchinetti, Matteo Annovazzi, Gabriele Mazzetta, Stefano Paoli, Leonardo Simoncini, Luca Desideri e Luca De Paolis.

Per ulteriori dettagli sull’11Sardinia Villasimius e per iscriversi direttamente on line, visitare il sito ufficiale della manifestazione:
www.11global.com