Nel ponte pasquale, da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, si svolgerà il 2° FCZ Stage Pescara (nella foto, a novembre furono 120 i triatleti a ritrovarsi per il 1° FCZ Stage nella città abruzzese) che ci darà l’occasione di incontrarci, visionare i percorsi gara e di cominciare a respirare l’atmosfera del 1°, attesissimo, Ironman Italy 70.3 che si disputerà il prossimo 12 giugno.

Grazie alla collaborazione dello staff di Ironman Italy 70.3 e al sostegno di diversi partner, nuoteremo, pedaleremo e correremo su quelli che saranno i tracciati dell’evento clou del calendario italiano di triathlon del 2011.

L’accoglienza, per chi ci sarà, è prevista con un aperitivo il venerdì sera, quindi si parte ufficialmente sabato 23 con il nuoto e la corsa.

Ma il momento clou della prima giornata è fissato per fine giornata: cena e a seguire “serata triathlon“, con come graditi ospiti alcuni triatleti elite, tecnici e partner di Ironman Italy 70.3.

Domenica 24 tutti in sella, alle 9 è fissato il ritrovo davanti alla Nave di Cascella di Pescara per visionare i 90 km della frazione bike di Ironman Italy 70.3.

Ognuno potrà andare alla velocità più consona, sarà possibile seguire degli amici ciclisti che conoscono il percorso, ma è bene ricordare e sottolineare sin d’ora che non si tratta di una gara, ma di un ritrovo libero, per cui le strade sono aperte al traffico e c’è l’obbligo di rispettare il codice della strada.

Nel pomeriggio, ancora nuoto, con l’auspicio di poter sbracciare in mare (con l’utilizzo della muta che sarà possibile anche testare grazie ai partner dell’evento), quindi la corsa sul lungomare pescarese.

Si chiude lunedì 25 aprile con la mattina ancora insieme per allenarsi (nuoto e corsa) e con il pranzo di saluto e… arrivederci al 12 giugno!

Diversi saranno i servizi offerti, tra cui la possibilità di usufruire, nella giornata di sabato, delle riprese della propria nuotata grazie ad Analisyswim; per chi lo desidera, si potrà anche effettuare una visita biomeccanica a cura di Velosystem (su prenotazione).

Sarà possibile inoltre acquistare il libro TRIATHLON. Il Manuale, oltre che visionare ed eventualmente acquistare la nuova linea d’abbigliamento FCZstyle.

Ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento e partecipazione e sulle altre novità che animeranno la tre giorni pescarese, saranno rese note nei prossimi giorni nel post apposito creato sul forum.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL TOPIC NEL FORUM

CLICCA QUI PER VISIONARE L’EVENTO SU FACEBOOK