Week end ricco di soddisfazioni per il Forhans Team: nel duathlon di Sirone (Lecco), disputato sulla distanza classica (10 km corsa – 40 km ciclismo – 5 km corsa) la squadra romana ottiene un primo ed un terzo posto nella gara femminile ed un brillante terzo posto in quella maschile.

Nella gara femminile, Alice Capone, dopo aver corso una prima frazione controllando le avversarie, ha fatto il vuoto nella frazione ciclistica e ha concluso in solitaria senza nemmeno dover spingere più di tanto nell’ultima frazione di podismo.

Alle sue spalle, intanto, la compagna di squadra Monica Cibin era impegnata in un bellissimo duello con Marta Miglioli (Triathlon Cremona): le due atlete sono arrivate insieme in zona cambio e si sono giocate il secondo posto a piedi.

La Miglioli ha avuto la meglio, e la Cibin, soddisfatta, ha completato il podio femminile.

Tra gli uomini, invece, Luca De Paolis ha chiuso anche lui al terzo posto, dietro a Fausto Dotti e Christian Puricelli.

I due sono entrati in zona cambio dopo i 10 km di corsa con circa 20″ di vantaggio su De Paolis, rimasto solo e costretto ad inseguire in bici.

Resosi conto che l’aggancio non era possibile, De Paolis ha preferito controllare per non rischiare di farsi riprendere e perdere il podio.

Fonte: comunicato stampa Forhans Team