Il Team Hibiscus si mette di nuovo in gioco con la stessa efficiente organizzazione e ripropone le sue due perle del 2010: il Duathlon Città di Novara del 10 aprile e il Triathlon Sprint Città di Recetto del 22 maggio.

Grande attesa per il 2° Triathlon Sprint di Recetto, la sfida diventa più importante, molte le aspettative quest’anno dopo il successo del 2010 di questo triathlon sprint (0750-20-5K).

Il Team Hibiscus si è attivato per organizzare la 2^ edizione del Triathlon Sprint Città di Recetto, in provincia di Novara, confermando la location: lo splendido parco acquatico Water-Sky, grazie alla disponibilità offerta dal Dottor Silvio Falcioni, Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico (FISN) e grande amico di Emilio Di Toro.

Un ringraziamento va al Comune di Recetto e a tutta la sua popolazione che con la loro disponibilità permettono l’organizzazione di questa manifestazione. La gara sarà valida per il Rank nazionale FITri.

Dopo un anno di esperienza la manifestazione dedicata alla memoria del nostro caro Presidente Emilio Di Toro sta diventando un classico di metà stagione, affinate alcune lacune organizzative la gara sarà riservata solo ai primi 400 atleti iscritti.

Prima frazione nel parco acquatico Water-sky, acque libere per un tratto di 750 m, con profondità di 4 m, giro di boa e zona cambio a bordo lago; frazione in bici con scia, molto veloce, quindi tirare fuori le migliori ruote da lungo che avete! Il podismo è praticamente tutto sterrato e sarà veramente entusiasmante da vedere, il 70% della gara sarà visibile da tutto il pubblico, ci saranno tribune e tanta allegria e musica.

La manifestazione, come l’anno scorso, terminerà nel centro del paese di Recetto, dove avranno luogo le premiazioni, e il rinomato pasta party a cura degli alpini.

Al primo classificato, oltre al premio gara verrà consegnata anche una targa al memoriale Di Toro, verrà premiata anche la frazione ciclistica più veloce “premio Ottaviano Frugeri” e i primi 3 di ogni categoria. Al termine delle premiazioni si terranno i sorteggi dei pettorali degli atleti presenti alla gara.

Premi in materiale tecnico grazie anche agli sponsor FSA, Vision, Frugeri, Briko, CZ Compression zone, PPS, Rietec srl, Iei, Flli La Bufala; premi alimentari grazie al contributo della popolazione e del Comune di Recetto.

GRANDE NOVITA’ DI QUEST’ANNO: porta con te il tuo “IRONMAN TEAM FOR PESCARA” a Recetto. Sicuramente uno dei premi più ambiti durante il sorteggio sarà la slot di un team di 3 atleti per la partecipazione al 1° Ironman Italy 70.3 che si terrà a Pescara il 12 giugno 2011.

Il 1° pettorale sorteggiato avrà la possibilità di decidere chi portare con sé (solo atleti presenti alla gara di Recetto), nella squadra “IRONMAN TEAM FOR PESCARA”; nel caso il sorteggiato non avesse il suo team, parteciperà comunque con il secondo sorteggiato e così via fino a sorteggiare i 3 atleti che affronteranno il 70.3 a staffetta a Pescara il 12 giugno, formando così “IRONMAN TEAM FOR PESCARA”!

ISCRIZIONI TRIATHLON: www.hibiscusworld.it
Sito ufficiale: www.teamhibiscus.it

A primavera fiorisce l’Hibiscus Team con le manifestazioni dedicate alla multidisciplina. La città di Novara è in attesa dell’evento che porterà nei campi gara il 10 Aprile 2011 più di 150 atleti: il 2° Duathlon Città di Novara, su distanza sprint (5-20-2.5K).

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, novità di quest’anno è l’iscrizione on line, che potrà essere fatta esclusivamente su www.hibiscusworld.it

Potranno iscriversi tutti gli atleti regolarmente tesserati FITri, ci sarà spazio anche per chi vorrà provare per la prima volta la multidisciplina, con l’iscrizione sul campo di 6 euro accompagnato dal certificato medico sportivo.

La manifestazione rientra nel circuito FITri ed è valida per il rank nazionale. Si snoderà sul percorso identico dell’anno scorso, la frazione podistica sarà prettamente sterrata e porterà gli atleti tra le colture di riso novarese, per poi ritrovarsi in zona cambio all’interno del parco della mora di Pernate Novara.

La frazione ciclistica, pensata e curata dal nostro Presidente Flaviano Frugeri, si snoderà toccando più comuni: Galliate, Romentino, Trecate e infine Novara. Vige il regolamento stradale, tutto il percorso sarà segnalato e presidiato da volontari e vigili urbani.

L’ultimo tratto di 2.5 km si ripeterà all’interno del parco della mora, per un totale di 5 km corsa, 20 km bici, 2.5 km corsa.

Ricchi premi e pacchi gara con appetibili gadget, come ci si aspetta da un evento organizzato Team Hibiscus.

Per visionare il video della gara dell’anno scorso: www.hibiscusworld.it/it/video.html

ISCRIZIONI TRIATHLON: www.hibiscusworld.it
Sito ufficiale: www.teamhibiscus.it