Dieci anni fa, nacque il Peperoncino Triathlon Team: era l’8 febbraio 2001 quando ci fu la folgorazione del nome e da quel giorno la squadra più piccante d’Italia ne ha fatta di strada.

Sempre presente sui podi prestigiosi del panorama nazionale, lo squadrone diretto da Gianfranco Mione ha trovato il suo spazio nelle manifestazioni più importanti in campo internazionale dando al team un dimensione globale.

Per festeggiare al meglio il decimo anniversario, la formazione si è ulteriormente rinforzata per rincorrere ancora vittorie importanti per arricchire ulteriormente la ricca bacheca della società.
Ecco il team elite 2011.

DONNE
CAMILLE DONAT
SARA DOSSENA
CLAUDIA BORDIGA
LUISA FUMAGALLI
OMBRETTA ZANETTI
MELANIE TUNESI

UOMINI
MATTEO ANNOVAZZI
GABRIELE MAZZETTA
NICOLAS BECKER
KARL SHAW
THOMAS ANDRE’
NILS ANDERLIND
JEAN MARC CATTORI
STEFANO PAOLI
EDDY PAPAIS
CSABA KUTTOR
MATTEO BRULETTI
EDMIL ALBERTONE
RICCARDO TOSELLI
CAGGIANELLI GIUSEPPE
YOHANN VINCENT
DUTTO FRANCESCO
TOUMY DEGHAM
ALBERTO ROVIERA

Novità assoluta la creazione di un team femminile voluta fortemente dal presidente Maria Vittoria Di Gioia che si affiancherà al numeroso gruppo maschile. Inoltre per aggiungere piu valore a team ed ai partner si è creato l’ufficio marketing, coordinato da Giovanni Sgro, responsabile di ampliare la visibilità di Peperoncino.

Sul sito internet saranno a breve a disposizione le schede dei nuovi atleti, mentre è già possibile sfruttare le nuove funzionalità relative al tesseramento on-line dedicato in maniera particolare ai nostri age-group che provengono da tutta Italia.

Oltre a ricordare il decimo compleanno con una nuova grafica personalizzata sull’abbigliamento da gara e da riposo, il team caratterizzerà con il logo Pepe anche le iniziative collaterali: sarà infatti “marchiato” e sviluppato il sito di e-commerce TriathlonShop.it e il portale per gli allenamenti personalizzati WebTraining.it.

Inoltre, ad inizio marzo, verrà ufficializzata un’importantissima partnership in esclusiva mondiale per il triathlon con un marchio riconosciuto e stimato in tutto in mondo, e saranno ufficializzati gli sponsor per la stagione 2011.

E questo è solo l’inizio del decimo anno…

Fonte: comunicato stampa Peperoncinoteam.it