Luisa Iogna Prat (DDS) e Marco Corrà (Project Ultraman LE) sono saliti sul gradino più alto del podio del Triathlon Sprint di Barzanò, corso domenica 25 marzo 2018 e perfettamente organizzato da Spartacus Events.

Dietro Corrà sono giunti Filippo Galli (Pool Cantù 1999) ed Emanuele Faraco (Ermes Campania). In campo femminile, è stato “DDS Power” con Beatrice Taverna e Francesca Invernizzi, seconda e terza.


FOTOGALLERY


Il Triathlon Sprint di Barzanò, domenica 25 marzo 2018, ha inaugurato la nuova stagione della triplice disciplina. E’ ormai una tradizione, questa, come ormai è una garanzia l’organizzazione firmata da Spartacus Events dell’instancabile Renzo Straniero.

I più di 150 triatleti al via, dopo aver terminato la prova di nuoto (0.750K) nella Piscina di Barzanò, hanno affrontato 20K (un circuito da ripetere per tre volte) di ciclismo e 5K (giro unico) di corsa. Il tracciato di bici e quello di corsa per un tratto coincidevano rendendo ancora più vivo ed emozionante lo spettacolo. A detta di tutti i partecipanti, due percorsi tosti, che presentavano solo salite a cominciare da quello strappo che li aspettava subito usciti dalla zona cambio.

In campo maschile, Marco Corrà ha fatto capire le sue… intenzioni fin dalla transizione nuoto-bici. Arrivato in zona cambio dietro (di 3 secondi) a Edoardo Petroni (PPR Team), che ha fermato il cronometro a 00:09:11, è stato il più veloce a inforcare casco e bicicletta. In sella il portacolori della Project Ultraman LE ha mantenuto la leadership, portando, in T2, il suo vantaggio su Petroni a 1’30”, e a piedi ha infiocchettato la sua prova andando a vincere il triathlon sprint di Barzanò in 00:59:28.

Secondo lo specialista di cross triathlon Filippo Galli (Pool Cantù 1999) che, in rimonta prima nella frazione in sella, dove ha fatto segnare il miglior split, poi in quella a piedi, ha fermato il cronometro a 1:01:02. Terzo, Emanuele Faraco (Ermes Campania, 1:01:45).


MARCO CORRA’ COMMENTA LA SUA GARA

 


DDS Power: Luisa Iogna Prat ha preceduto al traguardo del Triathlon Sprint di Barzanò le compagne di squadra Beatrice Taverna e Francesca Invernizzi (Foto ©FCZ.IT)

DDS Power: Luisa Iogna Prat ha preceduto al traguardo del Triathlon Sprint di Barzanò le compagne di squadra Beatrice Taverna e Francesca Invernizzi (Foto ©FCZ.IT)


Nella gara femminile, fin dalle prime battute sono state le portacolori della DDS a dettare legge. Le più veloci a entrare in T1 sono state Silvia Visaggi, Luisa Iogna Prat e Beatrice Taverna, seguite dalla compagna Francesca Invernizzi.

La frazione sui pedali ha reso sempre più evidente la marcia in più di Iogna Prat e Taverna sulle team mate e avversarie Visaggi e Invernizzi.

Una volta guadagnata l’ultima zona cambio, Iogna Prat nella prova a piedi ha aumentato ulteriormente il ritmo, andando a tagliare il traguardo da vincitrice in 1:09:02. Taverna si è dovuta accontentare della piazza d’onore in 1:09:52. Invernizzi è salita sul terzo gradino del podio in 1:13:57. Visaggi (1:19:25) è scivolata invece in sesta posizione, davanti a lei si sono classificate la junior, sempre DDS, Valeria Vaghi (1:17:02), quarta, e Stefania Moneta (Busto Arsizio ARC, 1:17:51), quinta.


LUISA IOGNA PRAT TAGLIA IL TRAGUARDO
E RACCONTA LA SUA VITTORIA


CLASSIFICHE



Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT