Domenica 4 febbraio verranno assegnate le prime maglie tricolori della multidisciplina 2018.

Asiago (VI) ospiterà i Campionati Italiani di winter triathlon Assoluti, Age Group, a Squadre e Junior, organizzati dalla Triathlon7c.

E’ ormai tutto pronto ad Asiago (VI) per il week end all’insegna del winter triathlon. Domenica 4 febbraio 2018 si correranno i Campionati Italiani di specialità, che assegneranno i titoli assoluti, di categoria, a squadre e junior.

Sono due le distanze in programma: la classica, che prevede 5.3K di corsa, 9K in mountain bike e 7.5K sugli sci di fondo, e la sprint, in cui i chilometri diventano 3.4 per il running, 4.5 per le ruote artigliate e ancora 4.5 per la frazione sugli sci.

Sarà la distanza classica ad assegnare le maglie tricolori assolute, di categoria e a squadre, mentre quella sprint sarà il “palcoscenico” della gara junior.


IL PERCORSO

Il percorso RUN dei Campionati Italiani di Winter Triathlon 2018

Il percorso RUN dei Campionati Italiani di Winter Triathlon 2018

RUN – La partenza in prossimità della zona cambio è pianeggiante ed asfaltata per i primi 500 m circa. Da lì si gira sul percorso off road innevato con una iniziale leggera salita. Arrivati in sommità, inizia il multilap con giro da circa 1000 m da percorrere 4 volte per la distanza classica e 2 volte per la distanza sprint su percorso collinare sempre su fondo off road. Al termine dei giri previsti il rientro verso la zona cambio è sempre su fondo innevato.


Il tracciato BIKE dei Tricolori di Winter Triathlon 2018

Il tracciato BIKE dei Tricolori di Winter Triathlon 2018

MOUNTAIN BIKE – Il primo tratto del giro bike è prima pianeggiante poi in leggera discesa; è asfaltato per circa 800 m. Dopo si entra sulla parte di percorso off road innevato collinare. Rientro verso zona cambio, passaggio su asfalto a fianco della zona cambio. Giro da percorrere 2 volte per distanza classica e una vola per quella sprint. Dislivello: 100 m circa per ogni giro.


Il percorso SKI dei Campionati Italiani di Winter Triathlon 2018

Il percorso SKI dei Campionati Italiani di Winter Triathlon 2018

SKI – Tracciato collinare della lunghezza di 1500 m e di larghezza di 4 m circa da percorrere 5 volte per distanza classica e 3 volte per quella sprint. Al termine dei giri previsti si rientra a destra per l’arrivo. Tracciato sia per skating sia per classico.


IL PROGRAMMA

Sabato 3 febbraio
17:30 Briefing e ritiro pettorali – Sala delle Maschere

Domenica 4 febbraio
08:30 ritrovo e ritiro pettorali
10:30 inizio gare
12:30 Inizio Pasta Party
15:00 Premiazioni



PER I DETTAGLI SUI CAMPIONATI ITALIANI
DI WINTER TRIATHLON 2018 CLICCA QUI


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!