Si apre il sipario sul 6° Gala del Triathlon powered by FCZ.it, il campionissimo Alex Zanardi è l’ospite d’onore!

La serata patinata del triathlon italiano si svolgerà venerdì 9 febbraio 2018 come di consueto all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, a Milano.

Oltre al grande Alex, saliranno sul palco tanti altri protagonisti del mondo della triplice e dello sport, per una serata di premiazioni, spettacolo e beneficenza.

15 dicembre 2017 – Pioggia di stelle sul “6° Gala del Triathlon powered by FCZ.it”, che si svolgerà venerdì 9 febbraio 2018, dalle 18.30, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, a Milano.

La serata patinata del triathlon, nata da un’idea del triatleta, giornalista e speaker Dario “daddo” Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – MondoTriathlon, non ha ancora tolto il cartello “work in progress”, ma ha già svelato il nome dell’ospite d’onore, che sarà il “capitano” di una squadra… GALAttica!


Dario 'daddo' Nardone intervista Alex Zanardi al traguardo del suo Ironman 70.3 Italy 2017 a Pescara

Dario ‘daddo’ Nardone intervista Alex Zanardi al traguardo del suo Ironman 70.3 Italy 2017 a Pescara


L’ospite d’onore sarà, infatti, Alex Zanardi: il campionissimo, che è rimasto stregato dalla triplice disciplina, sarà presente per l’intera serata e porterà sul palco anche il suo Obiettivo3 (www.obiettivo3.com), l’iniziativa che lo vede impegnato in prima persona e che è finalizzata ad avviare allo sport quante più persone disabili possibile per poterne poi individuare almeno tre in grado di crescere in tre anni fino a centrare la qualificazione ai prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

A questa nuova sfida di Zanardi verrà devoluto parte dell’incasso dell’evento; da venerdì 22 dicembre, alle 14.30, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente on line per partecipare alla serata.


GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI ALEX ZANARDI


L’EVENTO

Durante la serata verranno premiati i protagonisti del triathlon italiano e internazionale della stagione appena conclusa, che riceveranno l’ambita statuetta a braccia alzate, l’omino d’oro FCZ.

Come è ormai tradizione, ai momenti di premiazione si alterneranno quelli dedicati alle “storie da raccontare” e alle “imprese da celebrare” che hanno emozionato, arricchito e fatto sognare non solo il mondo della multidisciplina, ma quello dello sport in generale.

THE WINNER IS…

I vincitori dell’omino FCZ trionfante saranno proclamati dalla giuria popolare degli sportivi e da una giuria di esperti.

Nella prima fase, gli sportivi potranno votare il proprio atleta tra quelli proposti dagli organizzatori o suggerirne uno loro.

Nella seconda, la giuria degli esperti sceglierà i 4 finalisti tra i più votati della prima fase.

Nella terza verranno richiamati al… voto gli sportivi che, sempre direttamente sul sito FCZ.it, potranno esprimere la loro preferenza tra i 4 finalisti, decretando di fatto il vincitore.

Al Gala del Triathlon, il 9 febbraio 2018, saranno chiamati sul palco i vincitori della single categorie e verrà pronunciato il fatidico “The winner is….”.

SITO UFFICIALE

Per tutte le informazioni sul 6° Gala del Triathlon, per la cronaca, le foto e i video delle prime cinque edizioni:

www.galadeltriathlon.it


IL GALA DEL TRIATHLON IN (POCO PIÙ DI) UN TWEET
Ospite d’onore del 6° Gala del Triathlon powered FCZ.it sarà Alex Zanardi.
La serata si svolgerà venerdì 9 febbraio 2018 all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano. Nata da un’idea del triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – MondoTriathlon, premia e mette in evidenza le eccellenze del triathlon italiano e mondiale della stagione 2017.


Anche Linus è stato tra gli ospiti del 5° Gala del Triathlon il 28 gennaio 2017 a Milano (Foto: Francesco Torquati/FCZ.it)

Anche Linus è stato tra gli ospiti del 5° Gala del Triathlon il 28 gennaio 2017 a Milano (Foto: Francesco Torquati/FCZ.it)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT